Come è iniziato l’AIDS – 6 passi

L'AIDS è l'infezione causata dal virus dell'immunodeficienza umana che si verifica quando il paziente ha linfociti della classe CD4 con meno di 200 cellule per millilitro cubo di sangue. Ciò implica un deterioramento che rende il paziente esposto al rischio di contrarre diverse malattie. Sai come ha cominciato a svilupparsi tra gli esseri umani ? Su questo sito web .com te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Come rilevare l'AIDS Passi da seguire:

uno:

Fu negli anni '80 che gli americani rilevarono i primi focolai di AIDS tra gli esseri umani. Un gruppo di pazienti ha iniziato a sviluppare malattie molto rare.

Due:

I primi casi sono stati tutti rilevati negli omosessuali , che hanno iniziato a sviluppare malattie rare tra gli esseri umani: un tipo di cancro della pelle mai visto prima, malattie che contraggono solo gli uccelli, herpes intimo, ecc.

3:

I seguenti casi hanno cominciato a svilupparsi tra i tossicodipendenti per via endovenosa , che hanno allertato la comunità medica sull'esclusività dello sviluppo tra questi settori e hanno iniziato a indagare su quale fosse il terreno comune.

4:

Nel 1982 a questa malattia è stato dato il nome attualmente riconosciuto . Da allora, la sua diffusione e il suo sviluppo non si sono fermati, diffondendosi in tutte le parti del mondo.

5:

Si ritiene che l'AIDS sia iniziato in Africa , dove scimmie e scimmie sviluppano un virus simile, il virus dell'immunodeficienza scimmiesca . I medici ritengono che la malattia abbia raggiunto gli esseri umani attraverso le scimmie dell'Africa centrale. Si pensa che sia stato contratto da persone che cacciavano o mangiavano scimpanzé infetti, ma fino ad ora ci sono solo ipotesi sull'argomento.

6:

Oggi è noto che l'AIDS è innescato da un virus che si trasmette per contatto diretto con fluidi corporei infetti, causando immunodeficienza nell'organismo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come è iniziato l'AIDS , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Ci sono molti libri che spiegano nel dettaglio l'origine, potete consultarli.
  • Consultare uno specialista in caso di dubbio.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...