Come eliminare i capelli incorporati dalle gambe

La ceretta per le gambe è una pratica costante nella nostra routine di bellezza per sfoggiare una pelle senza peli, liscia e bella. Tuttavia, in molte occasioni ci sono dei peli che rimangono incastonati sotto la pelle e che, oltre ad essere molto antiestetici, possono infettarsi e causare disagio. Sebbene sembrino impossibili da rimuovere, dovresti sapere che è possibile farlo seguendo i consigli che ti mostriamo in questo articolo su questo sito su come rimuovere i peli incastonati dalle gambe .

Potrebbe interessarti anche: Come evitare i peli incarniti Passaggi da seguire:

1:

Innanzitutto è importante tenere presente che i peli incastonati , se non trattati correttamente e in tempo, possono infettarsi, causando danni alla pelle come arrossamento, irritazione e dolore. Nel caso in cui rilevi o sospetti la presenza di un pelo incarnito infetto , è meglio non provare a rimuoverlo da solo e andare dal tuo medico in modo che possa eseguire l'intervento.

Due:

Per rimuovere i peli incastonati sulle gambe , la prima cosa da fare è esfoliare delicatamente l'area da trattare. Con questo passaggio, la pelle morta verrà rimossa e sarà più facile che i peli incarniti vengano a galla. Certo, dovresti esfoliare l'area molto delicatamente e con una lozione esfoliante leggera che non irriti la pelle. Sul mercato puoi trovare prodotti esfolianti appositamente indicati per rimuovere i peli incastonati, quindi saranno un'opzione eccellente per questo compito.

3:

Un altro dei migliori trucchi per liberare i peli incastonati dalle gambe e riuscire finalmente ad eliminarli completamente è applicare impacchi di acqua calda sulla zona. Devi solo immergere un impacco o una garza puliti in acqua calda e posizionarlo sui peli incarniti per almeno 10 minuti, questo ammorbidirà la pelle e favorirà la sua uscita verso lo strato più superficiale del derma.

4:

Dopo aver messo in pratica uno o entrambi i metodi sopra descritti e aver verificato che i peli incorporati siano stati finalmente liberati, sarai in grado di rimuoverli più facilmente e senza danneggiare la pelle. Per questo ti consigliamo di utilizzare una pinzetta per sopracciglia , che devi aver precedentemente sterilizzato in acqua bollente per evitare che la zona si infetti. Afferra saldamente i peli incastonati con le pinzette e rimuovili con cura, controllando di farlo dalla radice per assicurarti che siano completamente rimossi.

5:

Pronto! Infine, non dimenticare di applicare un prodotto antisettico che servirà a prevenire una possibile infezione della zona. Uno dei migliori antisettici naturali è l' aloe vera , quindi puoi applicare un po' di gel a base di questa pianta e allo stesso tempo idratare e favorire la rigenerazione della pelle.

6:

E affinché la tua epilazione sia perfetta e tu possa prevenire la comparsa di fastidiosi peli incarniti, ti invitiamo a consultare l'articolo Come evitare i peli incarniti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere i peli incarniti delle gambe , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...