Come eliminare i pacchetti di grassi

I grumi di grasso sono cisti che compaiono sotto la pelle, generalmente di natura benigna che scompaiono da sole seguendo abitudini di vita sane, ma sono antiestetiche e talvolta fastidiose. Possono comparire in qualsiasi parte del nostro corpo e non sono sempre dovute a una causa specifica, quindi non siamo esenti dal soffrirne ad un certo punto della nostra vita. Per evitare che si infettino e garantirne la rapida eliminazione, possiamo seguire alcune linee guida e su questo sito ti diremo come eliminare i grumi di grasso dal nostro corpo prima che ci causino maggiori disagi.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Indice delle cause dei grumi di grasso

  1. applicazione di calore umido
  2. usa l'aloe vera
  3. Cibo e buon riposo
  4. Misure igieniche per i grumi di grasso
  5. Trattamenti medici per grumi di grasso

applicazione di calore umido

È importante riscaldare il grumo di grasso per facilitarne il drenaggio, ma non dimentichiamo che questo calore deve essere umido e con una temperatura media. Al contrario, una temperatura elevata può causare un'infezione indesiderata del nodulo, poiché il calore favorisce la proliferazione dei batteri.

Pertanto, l'uso di panni caldi e bagnati può essere applicato su queste cisti senza problemi, meglio che utilizzare i termofori, poiché devono essere inumiditi e possono rappresentare un pericolo per la salute.

usa l'aloe vera

L'aloe vera ha molteplici proprietà benefiche, tra cui proprietà lenitive, cicatrizzanti e antibatteriche , quindi la sua applicazione direttamente dalla pianta al grumo di grasso ucciderà quei microrganismi che potrebbero infettare la cisti sebacea.

Nel caso in cui non possiedi una pianta di aloe vera in casa, puoi acquistare un gel di aloe vera il più puro possibile e applicarne alcune gocce sul nodulo. Tuttavia, le sue qualità sono molto più vantaggiose quando il gel è ottenuto direttamente dall'interno di una foglia di aloe vera.

Cibo e buon riposo

L' assunzione di nutrienti essenziali è essenziale per rafforzare il nostro sistema immunitario, in modo che prima della comparsa di un grumo di grasso, saremo più forti in modo che guariscano da soli. L'ideale è nutrirsi correttamente, con una dieta variata che includa frutta antiossidante e verdure a foglia verde per eliminare le tossine dall'organismo stimolando il sistema immunitario.

Il riposo aiuterà anche a rimanere forti contro qualsiasi problema di questo tipo, quindi ti consigliamo di dormire le ore necessarie ogni notte e di farlo in un luogo in cui il tuo corpo si rilassi completamente.

Misure igieniche per i grumi di grasso

Effettuare una buona igiene personale nell'area in cui è apparso il nodulo eviterà che si infetti, peggiori e causi problemi più gravi.

È molto importante lavare l'area ogni giorno con un po' di sapone antibatterico e acqua tiepida per aiutarla a guarire più velocemente. Nel caso in cui lo possiedi in una zona delicata e ti dia fastidio con lo sfregamento dei capi, puoi coprirlo con una garza dopo la pulizia.

Trattamenti medici per grumi di grasso

unguenti antibiotici

Nel caso in cui la cisti non scompaia da sola dopo alcuni giorni e si vede che la zona si è infiammata causando dolore e assumendo un aspetto rossastro, è possibile che si sia infettata. E quando ciò accade, è fondamentale andare dal medico per esaminare attentamente la zona e prescriverti il ​​trattamento più appropriato. Normalmente, vengono solitamente prescritte creme antibiotiche per aiutare a eliminare il nodulo di grasso e ridurre il disagio che provoca.

Rimozione dei grumi di grasso

In alcuni casi sarà necessario l'intervento di un medico per effettuare l'asportazione della cisti se non scompare con alcuni dei suddetti rimedi, quindi verrà praticata una piccola incisione in anestesia locale per la sua rimozione, drenaggio e pulizia della zona .

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi dei rigonfiamenti di grasso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Non provare mai a rimuovere la cisti da solo, potresti infettarla.
  • Se il nodulo è piccolo e non doloroso, prova i rimedi naturali prima di usare i farmaci.
  • Presta attenzione al nodulo nel caso in cui cresca, si arrossi intorno e inizi a far male.
  • Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi trattamento farmaceutico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...