Come eliminare il grasso dell’addome – 5 passi

Il grasso si accumula nell'addome? Dovresti sapere che ci sono una serie di trucchi e istruzioni progettati per aiutarci a eliminare le maniglie dell'amore. Ad esempio, ci sono alcuni alimenti che sono particolarmente indicati per aiutarci a ridurre il grasso e, inoltre, esercizi e consigli alimentari che ci faranno dimagrire in modo naturale. In questo articolo di OneHOWTO ti spiegheremo come eliminare il grasso della pancia apportando alcuni semplici cambiamenti nella tua vita quotidiana.

Potrebbe interessarti anche: Come perdere il grasso viscerale in modo naturale – dimagrire l'addome Indice

  1. Migliora le tue abitudini alimentari
  2. Mangia cibi che aiutano a perdere il grasso della pancia
  3. Accelera il metabolismo per bruciare il grasso della pancia
  4. Fai esercizi per bruciare il grasso della pancia
  5. Prendi delle infusioni per eliminare il grasso dall'addome

Migliora le tue abitudini alimentari

Per ridurre il grasso della pancia, la prima cosa che devi fare è cambiare le tue abitudini alimentari . Il grasso compare nel nostro corpo a causa di una dieta scorretta oa causa di una vita sedentaria in cui le calorie che assumiamo non finiscono di bruciare. Pertanto, la prima cosa è prendere in considerazione una serie di premesse di base che ti aiuteranno a perdere la pancia:

  • Riduci l'assunzione di carboidrati: se questi alimenti non vengono bruciati immediatamente, si trasformano in zucchero e poi in grassi saturi. Inoltre i carboidrati raffinati (quelli con farina bianca) non contengono alcun nutriente e contengono molte calorie; quindi l'ideale è optare per quelle fatte con farine integrali e mangiarle sempre nelle prime ore della giornata per eliminarle a fine giornata. In questo articolo ti diciamo qual è il momento migliore per mangiare carboidrati. Scopri di più su qual è il momento migliore per mangiare carboidrati qui.
  • Scommetti su cene leggere: devi pensare al corpo umano come se fosse un'auto che ha bisogno di carburante per funzionare durante il giorno; il carburante è cibo e le calorie che ci fornisce ci aiutano a rimanere in forma ed energici. Tuttavia, a fine giornata, non abbiamo bisogno della stessa quantità di calorie di quando ci si sveglia, quindi per dimagrire è importante optare per cene leggere in cui abbondano le verdure cotte con proteine ​​magre. Qui vi diamo le istruzioni su come preparare cene leggere.

Ti consigliamo di leggere anche questi altri post sulle Conseguenze di una dieta scorretta e Come migliorare le abitudini alimentari.

Mangia cibi che aiutano a perdere il grasso della pancia

Oltre alle due regole che abbiamo appena menzionato, è importante che tu aggiunga alla tua dieta alcuni alimenti che ti aiutino a ridurre la pancia, in questo modo creerai un menu su misura per le tue esigenze e studiato appositamente per dimagrire nella zona addominale. Gli ingredienti più adatti per raggiungere il tuo obiettivo sono:

  • Acidi grassi monoinsaturi – Questi sono un tipo di grasso "sano" perché aiutano a bruciare i grassi saturi in eccesso nel corpo. Sono grassi buoni per l'organismo e tra questi spiccano, ad esempio, oli (oliva, sesamo, girasole, ecc.), noci, avocado o olive. In questo articolo ti mostriamo nello specifico quali alimenti contengono grassi sani.
  • Melone e anguria : sono frutti che hanno un alto contenuto di acqua, quindi ci aiuteranno a purificare il corpo dall'interno. Ma in più, sono anche ricchi di potassio , un minerale che aiuta a ridurre il gonfiore della pancia e, quindi, a mostrare una pancia più liscia e stilizzata.
  • Verdure ricche di fibre : mangiare verdure crude ogni giorno aiuta il nostro corpo a bruciare i grassi saturi. Ma se, inoltre, queste verdure sono ricche di fibre , riduciamo l'assorbimento dei grassi e li utilizziamo come energia in misura maggiore. Tra tutti gli alimenti spiccano gli asparagi o gli spinaci.
  • Salmone : è un pesce molto ricco di acidi grassi Omega 3 e anche di proteine. Entrambi i componenti riescono ad attivare il metabolismo ed evitare che il grasso si accumuli nella pancia.
  • Farina d'avena : è un cereale molto ricco di fibre e proteine . È indicato per purificare il sangue e quindi ridurre il colesterolo. Il motivo è che è un alimento che cattura i grassi del corpo e riesce anche a purificarlo dall'interno grazie al fatto che la fibra regola il transito intestinale. L'ideale è assumerlo come prima cosa della giornata per gustare una colazione energetica e molto nutriente.

Scopri di più sugli alimenti che aiutano a ridurre la pancia.

Accelera il metabolismo per bruciare il grasso della pancia

Puoi anche sbarazzarti del grasso della pancia cercando di accelerare il tuo metabolismo . Uno dei problemi essenziali delle persone che tendono ad ingrassare è che hanno un metabolismo lento e, quindi, impiegano molto tempo a bruciare le calorie che hanno assunto con il cibo. Per perdere peso più velocemente, una buona idea è concentrarsi sull'accelerazione del nostro metabolismo in modo che le calorie vadano prima che il nostro corpo si converta in energia.

Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo è mangiare meno ma più volte al giorno . L'ideale è che i pasti siano distribuiti in 5 dosi e, tra di loro, non si debbano far passare più di 3 ore; In questo modo il tuo corpo lavora tutto il giorno per assimilare il cibo e, quindi, è attivo. La distribuzione ideale è la seguente:

  • 8:30: colazione.
  • 11: Metà mattina.
  • 14: pranzo.
  • 17:00: spuntino. In questo articolo ti spieghiamo come fare degli spuntini sani.
  • 20:00: cena.

Fai esercizi per bruciare il grasso della pancia

Oltre a modificare le proprie abitudini alimentari, per dimagrire è fondamentale praticare sport . Con l'esercizio ti assicuri che le calorie che hai assunto vengano utilizzate come energia e, quindi, non rimangano accumulate nel corpo sotto forma di grasso. Pertanto, l'ideale è che ogni giorno si facciano 30 minuti di esercizio in cui si uniscono attività cardiovascolare e esercizi di tonificazione.

Ma se non hai molto tempo, puoi condensare i 30 minuti al giorno facendo sessioni di 1 ora ogni 2 giorni; In questo modo permetti anche al tuo corpo di ripararsi ed evitare il sovrallenamento. La distribuzione ideale degli esercizi per abbassare la pancia sono:

  • Esercizi cardiovascolari (tra 20 e 40 minuti): sono quelli che riescono ad attivare il nostro metabolismo e ci fanno perdere calorie attraverso il sudore. I più adatti sono jogging, ciclismo o ellittica.
  • Esercizi tonificanti : sono fondamentali per rafforzare i muscoli e migliorare l'aspetto del tuo corpo. Si consiglia di lavorare su tutte le parti del corpo per mostrare un corpo sano e forte.
  • Addominali : se vuoi ridurre la pancia, è fondamentale fare esercizi per addominali per rafforzare i muscoli della zona e liberarti del grasso in eccesso. In questo video di OneHOWTO ti mostriamo come fare gli addominali a casa.

In questo altro post vedrai più Esercizi per abbassare la pancia.

Prendi delle infusioni per eliminare il grasso dall'addome

Puoi completare la tua routine con infusi per perdere il grasso della pancia che sono indicati per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi in modo naturale. L'equiseto è, ad esempio, uno dei più adatti per aiutarti con il tuo obiettivo perché ha un'elevata capacità diuretica che aiuta ad eliminare le tossine.

Il tè verde è perfetto anche per questo perché ci aiuta a sgonfiare la pancia oltre a ottenere il grasso da utilizzare come energia dal nostro corpo. In questo articolo di OneHOWTO scopriamo i migliori infusi per dimagrire la pancia.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbarazzarsi del grasso della pancia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

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