Come eliminare una verruca filiforme – 8 passi

Se ti trovi nella scomoda situazione di avere una verruca filiforme, in questo articolo ti daremo una serie di consigli per sbarazzarti di queste verruche scomode e antistatiche. Le verruche filiformi sono lunghe e piccole , a volte sotto forma di rami. Sebbene generalmente innocui, alcuni ceppi di HPV sono associati ad altri rischi per la salute, comprese le verruche genitali e il cancro cervicale. Leggi attentamente questo articolo per scoprire come eliminare questa verruca filiforme che tanto ti infastidisce. Da questo sito ti consigliamo di rivolgerti a un medico di famiglia oa un dermatologo per consigliarti la soluzione migliore.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere rapidamente una verruca Passaggi da seguire:

uno:

Uno dei migliori rimedi casalinghi per eliminare queste verruche è l'applicazione di una patata nella zona interessata, per questo è necessario lavare una patata naturale. Il potassio e altri nutrienti nelle patate vengono assorbiti attraverso la buccia e agiscono contro l'HPV. Idealmente, dovresti tagliare la patata al fornaio, a fette, dello spessore di circa 0,4 cm in modo da poterla applicare bene sopra la verruca filiforme .

Due:

Dopo aver tagliato la patata a fette, metterla sopra la zona e tenerla con un cerotto, bisogna lasciarla tutta la notte perché faccia effetto sulla verruca filiforme .

3:

Applicare un po' di vaselina sulla pelle intorno alla verruca, ma non su di essa. Questo proteggerà la pelle sana dall'essere irritata dal trattamento con le patate.

4:

Nel caso di verruche filiformi sui genitali, di solito possono apparire come un sintomo del virus del papilloma umano, è una malattia venerea, in tal caso è necessario consultare un medico. Per eliminare questo tipo di verruche, la parte più consigliata dell'intervento chirurgico è quella di circondare la verruca con i capelli molto stretti come se si volesse "appenderla", tagliare i pezzi di capelli rimasti dopo aver fatto il nodo per non farsi notare.

5:

Un altro rimedio casalingo molto popolare è macinare un po' di coriandolo e fare un cataplasma da applicare sulla verruca. Devi seguirli per alcuni mesi.

6:

Il trattamento definitivo ma più invasivo è l'asportazione chirurgica della verruca e della sua "radice". La criochirurgia può essere eseguita con azoto liquido, uso di acido salicilico o agenti vesciche, somministrazione di una varietà di sostanze chimiche topiche o iniettate per stimolare la risposta del sistema immunitario o combustione della verruca con un raggio laser.

7:

Un'altra opzione è la criochirurgia . Qui sostanze chimiche speciali, principalmente azoto liquido per congelare le cellule di crescita della verruca. Con questo, le cellule scoppiano e le verruche vengono distrutte. Questo trattamento dovrebbe essere ripetuto anche dopo 2-3 settimane per alcuni mesi per eliminare completamente il virus che causa la verruca.

8:

Un modo più innovativo per eliminare le verruche filiformi è utilizzare l'immunoterapia , che consiste nell'indurre una reazione allergica nel paziente nella zona delle verruche utilizzando un agente chimico che fa reagire rapidamente il sistema difensivo. Pertanto, le verruche scompaiono in breve tempo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere una verruca filiforme , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Sono più comuni nei bambini che negli adulti, sebbene possano svilupparsi a qualsiasi età. Di solito compaiono sulle palpebre, sul viso o sul collo.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...