Come essere una persona sicura e determinata – 10 passaggi

Mostrare più fiducia in se stessi ed essere decisivi è una delle abilità più importanti nello sviluppo personale. Se vuoi raggiungere il successo, valutare le situazioni più velocemente e prendere decisioni logiche, definite e definitive, presta attenzione al seguente articolo. Essere più determinati ti aiuterà ad essere una persona migliore, perché avrai un'idea più chiara di cosa vuoi, cosa non vuoi e come vuoi raggiungerlo. Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, sfide e obiettivi? In aHOWTO ti mostriamo la strada. Successivamente, ti diamo le chiavi che ti spiegheranno come essere una persona sicura e determinata . Sei il proprietario della tua stessa vita. Fallo!

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se sono una persona cattiva Passaggi da seguire:

1:

Per iniziare, fermati e rifletti. Cos'è per te il successo ? Quali sono i tuoi obiettivi? Cosa vuoi ottenere nella vita? Essere determinati non è un'abilità innata, si tratta di ordinare i pensieri, dare priorità e stabilire i propri obiettivi per la vita. La prima cosa da fare per essere più sicuri e determinati è conoscere a fondo te stesso e decifrare le tue preoccupazioni. Per te, il successo è conseguire una laurea? Caricare di più? sposarsi? Viaggiare? Qualsiasi sogno, obiettivo o obiettivo è diverso per ogni persona e sono tutti ugualmente validi. Scopri il tuo, scopri cosa vuoi essere felice.

Due:

Ora che conosci gli obiettivi che vuoi raggiungere, devi conoscere la tua determinazione . L'indecisione è un'abitudine abbastanza comune che è accompagnata da una chiara mancanza di determinazione nel prendere decisioni. C'è la determinazione in salita, quella in cui una persona lavora instancabilmente fino a raggiungere il proprio obiettivo, indipendentemente dagli ostacoli che ha incontrato lungo il percorso. C'è anche la determinazione preventiva, che è quella in cui la persona rimanda le gratificazioni per raggiungere obiettivi a lungo termine, come qualcuno che risparmi soldi per fare un grande viaggio. E tu, che tipo di determinazione hai?

3:

Generalmente le persone indecise non sono decise e risolute, quindi tendono a delegare le decisioni, a non bagnarsi oa lasciar passare il tempo senza intaccarle troppo. Espressioni come: "Non mi interessa, decidi tu", "Quello che decidi", "Quello che ti piace di più" sono un chiaro esempio di come devi credere di più nei tuoi criteri, valori e gusti . Sono risposte sfuggenti che a poco a poco permeano la tua personalità e diventano un'abitudine: quella dell'indecisione, che può diventare un grande ostacolo quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi, le proprie sfide e obiettivi nella vita. .

4:

Se vuoi ribaltare la situazione, dovrai cambiare le tue abitudini, perché essere sicuri e decisi è anche una capacità che puoi sviluppare con pratica, impegno e pazienza. Esercita i muscoli decisionali e inizia a farlo nella vita di tutti i giorni, non devi iniziare con grandi e decisivi propositi che possono cambiarti la vita, ma con piccole azioni di routine che ti fanno dire la tua, con totale sicurezza.

5:

Cosa devo fare se qualcuno mi chiede la mia opinione? Che si tratti di decidere un ristorante, di scegliere il colore di un muro o di dare un parere sulla politica, quello che dovresti fare è evitare di rispondere in modo evasivo . Devi cercare la risposta in te stesso, nei tuoi pensieri e smettere di essere guidato dai suggerimenti o dalle opinioni degli altri. Fermati un attimo, fermati a pensare e a interrogarti su quello che ti stanno chiedendo, solo allora ti renderai conto della tua vera inclinazione e potrai proporre la tua decisione fidandoti di te stesso, dei tuoi criteri, delle tue argomentazioni e della tua opinione.

6:

Forse l'esempio precedente è abbastanza logico, ma cosa succede se non lo controlli e, inoltre, il peso di una decisione importante ricade su di te. Probabilmente bloccherai e deciderai nel tuo processo decisionale. Pensa a una cosa: se ti consultano è perché hai la responsabilità, il potere e il potere di affermare i tuoi pensieri . Devi solo fidarti di te stesso in loro, in modo che lo facciano anche gli altri.

7:

Elimina i pensieri negativi dalla tua testa. Se vuoi essere più sicuro e deciso, questo passaggio è fondamentale per raggiungerlo, impara ad essere più positivo. La negatività richiede negatività, quindi tu stesso metterai più ostacoli sulla strada dei tuoi obiettivi e, quindi, saranno più difficili da superare. Impara a identificare i tuoi schemi negativi che usi sia con te stesso che con il tuo ambiente o con le situazioni che si presentano. Pensi di essere debole? Lavora per essere più forte. Pensi di non avere qualità? Lavora per migliorare le tue capacità e qualità. Fidati di te stesso, solo così puoi guadagnare in sicurezza.

8:

La fiducia in se stessi è vitale. Lo abbiamo ripetuto per tutto l'articolo, ma senza fidarti di te stesso non andrai molto lontano. Se vuoi essere deciso e sicuro di te, devi migliorare la tua capacità di credere in te stesso, di essere decisivo. Se c'è un ostacolo sulla strada, cosa succede? Devi avere fiducia che riuscirai a superarlo, anche se non hai esperienze passate, anche se non sai come, ci riuscirai.

La fiducia in se stessi si acquisisce anche con molta pratica. Anche la posizione del tuo corpo può essere di grande aiuto, cammina dritto con la schiena dritta, confidando nella tua forza, come se fossi importante, perché lo sei. Fai attenzione, non ti stiamo dicendo di essere arrogante o superficiale con gli altri, questo è un esercizio individuale, i confronti non valgono la pena, perché ognuno è diverso e devi solo mostrare fiducia in te stesso.

9:

La fiducia in se stessi non significa essere arroganti. Sii realistico, perché devi assicurarti che i tuoi obiettivi siano alla tua portata, anche se ci vuole più o meno per raggiungerli, devono essere fattibili. Né dovresti essere ossessionato dal saltare tutti gli ostacoli del mondo, valuta semplicemente se vale la pena andare avanti, se la pensi così, quindi nessuno ti fermi. La cosa più importante è che tu sia coerente con te stesso , sia razionalmente che emotivamente.

10:

E se non riesco a superare un ostacolo? Lì dovrai lavorare sulla tua sicurezza e sulla tua fiducia. Tutti commettiamo errori e a volte non siamo in grado di ottenere qualcosa o saltare qualche ostacolo. E cosa succede? Niente, assolutamente niente. Devi imparare dagli ostacoli per superare la tua sicurezza e determinazione.

I fallimenti non fanno di te un fallimento, perché grazie a loro forgi il tuo apprendimento e il tuo sviluppo personale. In definitiva, i "fallimenti" sono ancora nuove opportunità e le opportunità sono sempre l'inizio di qualcosa di nuovo. Prendi il punto di vista positivo fuori da ogni situazione e così puoi lavorare sulla tua sicurezza, decisione e fiducia in te stesso.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come essere una persona sicura e determinata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...