Come evitare bugie – 5 passaggi

Dopo un po' di tempo senza attività fisica o nonostante l'allenamento costante quando ci si è sottoposti a uno sforzo troppo intenso, è normale avvertire il giorno dopo il fastidioso indolenzimento, che è causato dal danneggiamento delle fibre muscolari . Se stai pensando di entrare in una palestra, iniziare uno sport o aumentare il tuo allenamento, allora sei sicuramente interessato a sapere come evitare la rigidità , su questo sito ti diamo alcune chiavi utili per raggiungerla

Potrebbe interessarti anche: Come combattere la rigidità Passaggi da seguire:

uno:

Il primo passo per evitare il dolore è riscaldarsi prima di iniziare qualsiasi attività fisica che sai richiederà uno sforzo. Se, ad esempio, hai intenzione di correre, cammina prima di almeno cinque minuti, aumentando a poco a poco il ritmo.

Due:

Dopo il riscaldamento, dovresti passare allo stretching , essenziale per preparare adeguatamente i tuoi muscoli. Allunga quelli su cui hai lavorato per il riscaldamento e quelli che sai che utilizzerai per l'attività, non farlo di fretta, piuttosto dedica qualche minuto a questo compito

3:

Vai piano piano, aumentando l'intensità man mano che il tuo corpo si tonifica, in un giorno non otterrai ciò che non fai da mesi, quindi non sforzarti troppo o ti verrà solo un dolore che otterrai' t durare per giorni

4:

Alcuni ritengono che bere acqua con limone mezz'ora prima di iniziare l'attività fisica aiuti a ridurre la possibilità di soffrire di indolenzimento, questo è un buon dato se ti alleni abitualmente ma prevedi di aumentare l'intensità in un allenamento specifico

5:

Quando il dolore è imminente e il dolore attacca, gli analgesici sono una buona opzione, così come immergere i muscoli colpiti in acqua ghiacciata per ridurre l'infiammazione e il disagio.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare il dolore muscolare , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Ricorda di allenarti in modo sano e di aumentare l'intensità all'aumentare della resistenza

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