Come evitare il cattivo odore delle ascelle – 9 passi

Sebbene molti possano pensare che questo problema sia un problema di igiene, la realtà è che ha più a che fare con fattori ghiandolari o ormonali che con la toelettatura quotidiana. L'eccessiva sudorazione lascia il posto all'accumulo di batteri che producono il cattivo odore sgradevole, intaccando l'autostima di chi ne soffre e causando anche disagio nel proprio ambiente. Su questo sito web .com ti diamo alcuni trucchi casalinghi molto efficaci in modo che tu possa scoprire come evitare il cattivo odore delle ascelle .

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per il cattivo odore corporeo Passaggi da seguire:

1:

La prima raccomandazione è di lavare molto bene le ascelle durante il bagno, in molte occasioni il cattivo odore può essere dovuto a tracce di saponi o deodoranti che si accumulano nella zona, quindi assicuratevi che la zona sia ben pulita dopo il bagno.

Due:

Poiché il cattivo odore può essere dovuto all'accumulo di batteri e funghi, un buon rimedio casalingo per controllarlo è mescolare due parti di aceto di mele e una di alcol e applicarlo ogni sera sulle ascelle con un panno pulito, lasciare agire agire mentre dormi. Con il passare dei giorni, l'odore dovrebbe diminuire, poiché i funghi e i batteri scompaiono progressivamente.

3:

Il bicarbonato di sodio è uno dei grandi alleati per prevenire l'odore delle ascelle . Con le ascelle ben asciutte, stendete un po' di lievito in polvere con un batuffolo di cotone, assicurandovi di stenderlo molto bene. Questo è uno dei rimedi casalinghi più efficaci in quanto aiuta anche a mantenere l'area libera dal sudore più a lungo.

Un altro trucco efficace per evitare l'odore delle ascelle e mantenere fresca la zona è mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con il liquido di un limone e applicarlo dopo il bagno, i suoi effetti controllando il cattivo odore sono ben noti. Inoltre, il limone è l'ideale per eliminare i batteri, facilitando un'efficace pulizia della zona.

4:

L'aloe vera , oltre ad essere ottima per i problemi della pelle, è anche un buon alleato per controllare la sudorazione, basterà un po' del suo liquido per controllare odori e sudore, lasciando le ascelle molto più fresche. Per fare questo, basta applicare un po' di gel di aloe vera sulla zona da trattare 3 volte al giorno: mattina, mezzogiorno e sera.

Se non hai il gel, puoi scegliere di tagliare una foglia dalla pianta ed estrarre il gel che troverai all'interno. Quindi, applicalo direttamente e lascialo asciugare naturalmente; Soprattutto, non cancellarlo perché, poi, non produrrà l'effetto che stiamo cercando. È meglio non esagerare con il gel in modo da non avere una sensazione appiccicosa sotto le ascelle.

In questo altro articolo di OneHOWTO scopriamo i benefici dell'aloe vera per la pelle.

5:

Se il problema è che sudi troppo, prepara un infuso con foglie di timo o rosmarino e applicalo sulle ascelle dopo il bagno, il liquido aiuterà a controllare l'iperidrosi. Anche nel nostro articolo come evitare la sudorazione eccessiva vi diamo alcuni trucchi per controllare questo problema.

6:

La sudorazione eccessiva può essere curata anche con la salvia , una pianta medicinale che agisce come battericida e antitraspirante, quindi ridurrà i cattivi odori e controllerà l'eccesso di sudore. Questa pianta contiene proprietà antitraspiranti che terranno a bada questa condizione e ti permetteranno di sentirti molto più a tuo agio giorno dopo giorno.

Il modo migliore per raccogliere i benefici della salvia è preparare un tè alla salvia e prenderlo per via orale ogni giorno. Con questa pratica potrai regolare l'eccesso di sudore quotidiano e sentirti più a tuo agio. Puoi anche applicare il tè localmente, cioè immergere un batuffolo di cotone in questa bevanda e strofinarlo sotto le ascelle 2 o 3 volte al giorno.

In questo altro articolo ti diciamo come usare la salvia per sudare .

7:

Un altro buon modo per evitare l'odore delle ascelle è usare il limone, un frutto astringente che aggiungerà un tocco aromatico al tuo corpo combattendo i batteri che si trovano in quest'area.

Ricordiamoci che il limone è antibatterico e antimicrobico , quindi eliminerà qualsiasi agente che possa intaccare l'odore sprigionato dal nostro organismo e, per farlo, non dovrete far altro che tagliare un limone e strofinarlo direttamente sulle vostre ascelle . Esegui questo trattamento ogni giorno e noterai come diminuiscono i cattivi odori.

In questo altro articolo vi diamo alcuni trucchi per realizzare deodoranti fatti in casa con prodotti naturali.

8:

Un altro modo per evitare l'odore delle ascelle è utilizzare il deodorante a cristalli , cioè un tipo di deodorante naturale a base di minerale di allume che controlla i cattivi odori. Attualmente è uno dei prodotti più utilizzati per curare questa condizione perché è completamente naturale e, inoltre, non macchia i vestiti né è aromatico.

Il modo di utilizzare il deodorante all'allume è inumidirlo un po' e strofinarlo sulla zona da trattare. Ti proteggerà dai cattivi odori e non irriterà affatto la tua pelle. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimenti naturali.

9:

Oltre a questi suggerimenti per eliminare l'odore delle ascelle, ecco altri suggerimenti per avere un buon odore delle ascelle che ti aiuteranno a sentirti più a tuo agio con il tuo corpo durante il giorno:

  • Indossa abiti freschi e larghi : evita indumenti troppo attillati o fatti di materiali sintetici. La cosa migliore è che scommetti su tessuti naturali che permettono al corpo di respirare, dandogli una piccola apertura.
  • Mangiare morbido: il cibo è molto importante in relazione all'odore che emana il nostro corpo, per questo è importante puntare su una dieta ricca di frutta e verdura e dove le spezie o cibi più forti non hanno posto come la cipolla , aglio, alcol, ecc.
  • Radersi le ascelle : un'altra raccomandazione importante è quella di rimuovere i peli dalle ascelle se si vuole evitare il cattivo odore in questa zona del corpo. In questo modo eviterai che il sudore si accumuli qui e, dopo ore, può avere un cattivo odore.
  • Usa l'anti-traspirante : al posto del deodorante, è più consigliato passare a questi prodotti che lasciano traspirare la pelle e, quindi, il sudore accumulato non rimane sotto uno strato di deodorante.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare l'odore delle ascelle , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...