Come far crescere la barba in modo naturale – i migliori rimedi

Le barbe sono di moda oggigiorno e sempre più uomini scelgono di farle crescere e sfoggiarle. Tuttavia, in alcune occasioni, i capelli non sono sufficienti o la barba non è troppo fitta in alcune zone. Sono situazioni in cui molti uomini cercano di farlo crescere attraverso diversi rimedi naturali.

Ed è che è possibile aiutare i capelli a crescere con una serie di maschere e lozioni, che si applicano sulla barba e sulla pelle del viso, sia in tutta l'area della barba che solo su quella che si desidera per aumentare i capelli. In OneHOWTO spiegheremo come far crescere la barba in modo naturale . Con questi suggerimenti, vedrai che è davvero semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i capelli con i rimedi naturali Indice

  1. Maschera al pomodoro per far crescere la barba in modo naturale
  2. Lozioni al rosmarino per la crescita della barba
  3. Lozione al limone e cannella per la crescita della barba
  4. Consigli per farsi crescere la barba in modo naturale

Maschera al pomodoro per far crescere la barba in modo naturale

Questa maschera è una delle più conosciute ed efficaci perché il pomodoro è un ortaggio molto ricco di vitamine del gruppo B, oltre a fornire un buon apporto di vitamine C, A, K ed E, fondamentali per la crescita dei capelli. A tutto questo si aggiunge il suo apporto di minerali come potassio, ferro, magnesio o sodio.

La preparazione di questa maschera al pomodoro per far crescere la barba è molto semplice e veloce. Avrai solo bisogno di diversi pomodori maturi, la quantità dipenderà dalla quantità di barba che andrai a coprire e segui questi passaggi:

Preparazione e trattamento

  1. Pestare i pomodori al naturale, con un frullatore, un mixer o a mano, tagliandoli e schiacciandoli con l'aiuto di una forchetta.
  2. Senza rimuovere i semi o i semi, applicare la miscela risultante sulla barba, come una maschera.
  3. Mentre lo applichi, assicurati di immergere completamente tutti i peli del viso ed esegui un massaggio circolare sulla pelle in quest'area.
  4. Attendere che agisca per circa mezz'ora o al massimo un'ora.
  5. Risciacquare la maschera per barba di pomodoro con abbondante acqua tiepida fino a rimuovere tutte le tracce.

In questo altro articolo di OneHOWTO puoi saperne di più su Come far crescere la barba con il pomodoro.

Lozioni al rosmarino per la crescita della barba

Il rosmarino è una pianta che ha proprietà importanti per i capelli. Questa pianta aromatica e medicinale è molto ricca di vitamine A, B2, B6 e C, oltre a concentrare un alto livello di minerali come calcio, fosforo, ferro, zinco o magnesio, tra gli altri, essenziali per la crescita dei capelli. Alcune caratteristiche per le quali è la base ideale per preparare diverse maschere e lozioni per far crescere la barba in modo naturale . Se vuoi conoscerli meglio e conoscere esattamente tutti i Benefici del rosmarino per i capelli, siano essi capelli o barba, ti consigliamo di leggere questo altro articolo.

rosmarino e miele

Per preparare questa maschera sono necessari rosmarino, acqua, uno spicchio d'aglio, un po' di cannella e un cucchiaio di olio d'oliva. Tutti questi ingredienti, dovete portarli a bollore. Quindi, filtrare la tisana e aggiungere il miele, che favorisce la produzione di cheratina e fornisce grande nutrimento e idratazione ai capelli. Questa miscela, quando è fredda, si applica sulla zona della barba e, dopo non più di mezz'ora, si risciacqua molto bene con acqua tiepida.

rosmarino e cipolla

Questa maschera è simile alla precedente, ma viene utilizzata anche la cipolla, che contiene zolfo. Un ingrediente che migliora la circolazione sanguigna e, di conseguenza, facilita la crescita dei capelli. Oltre alla cipolla e al rosmarino, potete aggiungere aglio, miele e/o olio d'oliva. Il processo di preparazione e il suo utilizzo è come il precedente. Se vuoi saperne di più su come utilizzare questo altro ingrediente, ti consigliamo questo altro articolo su Come far crescere i capelli con la cipolla.

rosmarino e olio di cocco

Questa maschera è molto efficace. In questo caso, il rosmarino viene miscelato con olio di cocco, ricco di proteine ​​e vitamine E e K, ferro, magnesio e potassio, fondamentali per mantenere i capelli in perfette condizioni. La preparazione è facile: mescola un cucchiaio di olio di cocco e un altro di olio essenziale di rosmarino e applicalo sulla barba. Dopo aver lasciato agire tra 15 o 20 minuti, rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.

Lozione al limone e cannella per la crescita della barba

Il limone è un altro prodotto naturale benefico per i capelli, compresa la barba, perché ricco di alfa idrossiacidi, vitamine del gruppo B, minerali come fosforo e antiossidanti. Questo, insieme alla cannella, che favorisce la circolazione sanguigna, rende questa combinazione utile per far crescere la barba. La preparazione e l'uso di questa lozione al limone e cannella per far crescere la barba sono davvero facili.

ingredienti

  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione e trattamento

  1. Spremete il limone e mettete il succo in un contenitore.
  2. Aggiungere un po' di cannella in polvere.
  3. Amalgamare bene i due ingredienti, in modo che siano il più integrati possibile.
  4. Applicare la lozione con l'aiuto di un pennello o una spazzola, massaggiando con essa in modo che penetri bene in tutti i capelli e la pelle, e lasciare in posa per circa 30 minuti.
  5. Sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida fino a rimuovere tutti i residui.

Se in qualsiasi momento il tuo viso inizia a pungere o pungere, rimuovi immediatamente la miscela con abbondante acqua. Questo problema non è comune, ma se hai la pelle alquanto sensibile o irritata, l'acido del limone ti disturberà. In questo caso, opta per una delle opzioni precedenti come il rosmarino con miele o il rosmarino con olio di cocco, poiché idratano anche molto e miglioreranno le condizioni della tua pelle.

Su OneHOWTO ti diciamo di più su questo rimedio naturale in questo altro articolo su Come far crescere la barba con cannella e limone.

Consigli per farsi crescere la barba in modo naturale

Oltre a questi prodotti che puoi preparare a casa, puoi comunque seguire altri consigli per far crescere la barba :

  • Alimentazione: una dieta equilibrata a base di frutta e verdura in cui si aggiungono alimenti ricchi di vitamine B7, B8 e H è fondamentale perché il loro apporto è correlato ad una maggiore crescita dei capelli. Si trovano, ad esempio, nell'uovo.
  • Massaggio : anche il massaggio della zona della barba è un rimedio efficace perché si attiva la circolazione sanguigna in questa parte del viso, che favorisce la crescita dei capelli.
  • Rilassamento: lo stress è uno dei grandi nemici dei capelli e della loro crescita. In questo modo, devi tenere a bada così come l'ansia e qualsiasi stato di nervosismo. Tecniche di rilassamento come yoga, tai-chi o meditazione possono aiutarti e noterai un miglioramento non solo nella crescita della barba, ma anche nella tua salute generale.

Questi sono suggerimenti su come far crescere la barba in modo naturale che ti diciamo in un HOWTO in modo da poter risolvere questo problema. Ti ricordiamo che è sempre importante che ti metti nelle mani di specialisti e consulti il ​​tuo problema con esperti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere la barba in modo naturale: i migliori rimedi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...