Come fare frullati sani

I frullati o i frullati sono una bevanda molto nutriente e salutare che ti darà tutti i benefici di frutta e verdura in modo da iniziare la giornata pieno di energia. Queste bevande possono essere assunte sia al mattino che al pomeriggio e sono ideali per la stagione estiva in quanto sono molto rinfrescanti e gustose. Se vuoi unirti alla tendenza degli smoothies ma non vuoi perdere la linea, continua a leggere questo articolo su questo sito in cui ti spieghiamo come preparare frullati salutari con frutta e/o verdura.

Potrebbe interessarti anche: Come fare i frullati di fragole Indice

  1. frullato energetico
  2. frullato rigenerante
  3. frullato di verdure
  4. consigli generali

frullato energetico

Se ultimamente senti di essere giù, che è difficile per te alzarti più del solito o che porti molta fatica durante la giornata, potresti perdere energia. Un buon modo per assumerne una buona dose è attraverso un frullato sano come quello che vi proponiamo su questo sito, che è composto da zenzero e fragole .

Le fragole contengono una grande dose di vitamine e nutrienti e lo zenzero ci aiuta a godere di una digestione più sana, regalandoci una grande sensazione di sazietà e, allo stesso tempo, ci aiuta a bruciare i grassi. In questo articolo su questo sito web descriviamo in dettaglio come perdere peso con lo zenzero.

Avrai bisogno di:

  • 1 tazza di yogurt bianco
  • ½ tazza di succo d'arancia
  • Il succo di 1 limone
  • 5 fragole
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco
  • un po' di ghiaccio

Per fare questo frullato non vi resta che tagliare le fragole a pezzetti e mettere tutti gli ingredienti in un frullatore. Tritare fino a ottenere una consistenza cremosa e bere immediatamente; È importante che i frullati vengano bevuti all'istante perché entro mezz'ora dalla loro preparazione perdono una grande quantità di vitamine.

frullato rigenerante

Ci sono alcuni alimenti che aiutano il nostro corpo a rallentare il suo invecchiamento e sono utili per prevenire l'osteoporosi, le infiammazioni o i segni dell'invecchiamento. Il sano frullato che ora vi proponiamo è ricco di un gran numero di antiossidanti che prevengono l'invecchiamento precoce, oltre ad essere ricco di calcio e minerali che ci aiuteranno a rafforzare le nostre difese. È anche un frullato energetico perché contiene una grande fonte di minerali e nutrienti ottimali per il nostro corpo.

Avrai bisogno di:

  • ½ tazza di more
  • ½ tazza di fragole
  • ½ tè verde
  • ¾ tazza di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di polvere di semi di lino
  • un po' di ghiaccio

Dovrai lavare e tagliare i frutti a pezzetti; Quindi, preparate il tè verde in un pentolino a parte e quando avrete tutto pronto non vi resta che mettere gli ingredienti in un frullatore e gustarlo subito. Se vuoi, puoi aggiungere un po' di zucchero al frullato, ma se vuoi che sia sano, ti consigliamo di optare per dolcificanti naturali come la stevia o il miele. In questo sito ti spieghiamo come sostituire lo zucchero.

frullato di verdure

Da quando la dieta detox è diventata di moda, sempre più persone hanno aderito alla moda dei succhi verdi per dimagrire . Ma, oltre ad aiutarci a mantenere la nostra linea, questi succhi naturali ci forniscono una grande dose di fibre, vitamine e minerali che ci aiuteranno a sentirci pieni di energia e a mantenere il nostro peso in buone condizioni.

Per preparare questo frullato salutare avrai bisogno di:

  • 1 tazza di acqua di cocco o latte non caseario
  • 1/4 di cetriolo
  • mazzetto di spinaci
  • 1 gambo di sedano
  • 1/2 mela verde
  • 1/2 banana

La prima cosa che dobbiamo fare è pulire la verdura e la frutta e poi tagliarle a pezzetti in modo che possano essere schiacciate senza alcun problema. Quando è pronto, aggiungi tutti gli ingredienti al frullatore fino ad ottenere la consistenza che ti piace. Se vi piace più fredda, potete mettere il frullato in frigo per circa 15 minuti in modo che la temperatura sia a vostro piacimento.

In questo sito web descriviamo passo dopo passo come preparare il frullato di verdure.

consigli generali

Come puoi vedere, se vuoi imparare a preparare frullati sani, è meglio scegliere di utilizzare frutta e/o verdura come ingredienti principali in modo che l'apporto nutrizionale sia elevato e le calorie e i grassi difficilmente esistano. Ma, oltre a questo, è anche importante prendere in considerazione altri aspetti come:

  • Il latte o lo yogurt che usi per dare consistenza al frullato fa in modo che sia scremato .
  • Il dolcificante con cui completi la tua bevanda è a basso contenuto calorico e naturale (è meglio dimenticare lo zucchero bianco perché non fornisce vitamine e fornisce una grande quantità di calorie).
  • Si consiglia di assumerlo come prima cosa al giorno o a metà pomeriggio per avere una dose di vitamine senza calorie extra.
  • Bevi il frullato entro mezz'ora dalla preparazione, altrimenti il ​​valore nutritivo diminuisce.
  • Se il tuo obiettivo è anche quello di perdere calorie, puoi scegliere alcuni di questi frutti per bruciare i grassi che accelereranno il tuo metabolismo e ti aiuteranno a perdere peso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare frullati sani , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...