Come fare il gelato alla frutta – Le migliori ricette qui!

L'estate è il momento perfetto per mangiare il gelato, e qualunque sia il tuo gusto preferito, assaporarne uno regolerà la tua temperatura e ti farà dimenticare i mesi caldi. Tuttavia, molte persone considerano di non consumarli a causa del loro alto contenuto di grassi e trasformati che possono danneggiare la salute e, a lungo termine, causare problemi. Ecco perché è sempre più di moda poter fare il proprio gelato scegliendo il metodo di preparazione, gli ingredienti, le proporzioni e il livello di zucchero o di latticini.

In questo nuovo articolo di OneHOWTO vi proponiamo una serie di ricette che uniscono gelato all'acqua o ghiacciolo e gelato cremoso, tutte a base di ingredienti freschi e naturali molto facili da fare in casa senza bisogno di un gelato creatore. Bene, se ti stai chiedendo come preparare un gelato alla frutta facile , non perdere questo articolo e continua a leggere.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il gelato al mango Indice

  1. Ghiacciolo al mango e yogurt
  2. ghiacciolo al pompelmo
  3. Gelato cremoso alla fragola e latte di cocco
  4. Gelato cremoso alla banana e cacao
  5. Gelato cremoso di anacardi, ananas e lime

Ghiacciolo al mango e yogurt

Il ghiacciolo mango e yogurt è perfetto se quello che vuoi è un prodotto fresco e leggero che ti dia idratazione ed è anche salutare. Per preparare la ricetta del ghiacciolo mango e yogurt, tieni a mente questi ingredienti e segui i passaggi :

ingredienti

  • 250 grammi di yogurt greco o cremoso
  • 2 manghi maturi
  • 250 grammi di zucchero
  • 50 grammi di miele

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è sbucciare e snocciolare i mango, mettere anche la polpa tritata in una ciotola, il più piccola possibile. Il succo che la polpa sprigiona quando la si trita va tolto e messo in una casseruola.
  2. Aggiungere lo zucchero e il miele nella casseruola con il restante succo di mango e metterlo sul fuoco per portare la temperatura fino a quando il miele e lo zucchero si sono sciolti. Lo sciroppo risultante deve essere aggiunto nella ciotola con la polpa. Con tutto insieme, aggiungete gli yogurt e mescolate il tutto fino a quando non sarà integrato.
  3. Mettere il risultato in uno stampo a forma di gelato, aggiungere il bastoncino e attendere che si congeli per 5 ore in modo che sia pronto per il consumo.

E se anche tu vuoi saperne di più su come fare il gelato al mango, non perderti questa ricetta.

ghiacciolo al pompelmo

Questo è un altro tipo di gelato all'acqua o ghiacciolo ma molto più leggero e facile da preparare. Puoi usare il pompelmo o l'agrume che più ti piace, il tuo gelato avrà un tocco speciale di vitamina C. Per preparare la ricetta del ghiacciolo al pompelmo, tieni a mente questi ingredienti e segui i passaggi :

ingredienti

  • 8 pompelmi
  • Zucchero a piacere

Preparazione

  1. La procedura è molto semplice. Spremere i pompelmi fino a quando non rilasciano tutto il loro succo. Nel barattolo dove si trova il succo risultante, devi aggiungere il tocco di zucchero che più ti piace.
  2. Aggiungere il succo nello stampo per ghiaccioli accanto al bastoncino e attendere 4-5 ore affinché si congeli completamente. Pronto!

Gelato cremoso alla fragola e latte di cocco

Questo gelato è l'ideale per chi ama il dolce e vuole consumarlo in modo sano senza rinunciare al gusto. Ed è che, a differenza dei ghiaccioli alla frutta, i gelati cremosi alla frutta si basano su una consistenza molto più mielata e morbida. Questo è originariamente ottenuto dal latte animale, un fatto che aggiunge molto grasso al gelato. Tuttavia, se lo sostituiamo con il latte di cocco, otterremo un gelato alla frutta fatto in casa e salutare. Per preparare la ricetta del gelato cremoso alla fragola e latte di cocco, tenete a mente questi ingredienti e seguite i passaggi :

ingredienti

  • 200 millilitri di latte di cocco per la cottura
  • 200 grammi di fragole

Preparazione

  1. Metti il ​​latte di cocco in un secchiello del ghiaccio e portalo in congelatore.
  2. Aggiungere le fragole lavate e tagliate a pezzetti in un sacchetto o contenitore.
  3. Dopo due o tre ore, entrambi gli ingredienti saranno congelati e non dovrete far altro che metterli insieme in una ciotola e frullarli fino ad avere una crema pronta da mangiare. Se volete fare dei cremosi gelati alla frutta, non perdetevi questa ricetta.

Gelato cremoso alla banana e cacao

Se quello che vuoi è eliminare qualsiasi tipo di latte dal tuo gelato, una delle migliori opzioni è sostituirlo con la banana. Per preparare la ricetta del gelato cremoso alla banana e cacao, tenete a mente questi ingredienti e seguite i passaggi :

ingredienti

  • 2 banane mature
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Schiacciare le banane in una ciotola fino a ottenere una purea e conservare in congelatore per circa tre ore.
  2. Trascorso il tempo, aggiungete il cucchiaio di cacao e mescolate creando la consistenza desiderata. Se ti stai chiedendo come fare il gelato alla frutta senza zuccheri aggiunti, questa ricetta è perfetta per te.

Gelato cremoso di anacardi, ananas e lime

Un altro dei sostituti per eliminare il latte dai gelati è quello delle noci che, nella loro giusta misura, forniscono una fonte di minerali e vitamine necessarie alla salute. In questo caso, la base del gelato sarà l'anacardio o la castagna cajun. Per preparare la ricetta del gelato cremoso di anacardi, ananas e lime, tenete a mente questi ingredienti e seguite i passaggi:

ingredienti

  • 200 grammi di anacardi crudi e non salati
  • 120 millilitri di succo di lime
  • 200 grammi di ananas sbucciato
  • 1 yogurt animale o vegetale
  • dolcificante a piacere

Preparazione

  1. Mettere a bagno gli anacardi in acqua per almeno due ore per ammorbidirli.
  2. Trascorso questo tempo, metteteli vicino all'ananas in un contenitore ermetico nel congelatore. Nel frattempo, congelare lo yogurt e il succo di lime per tre ore in un secchiello del ghiaccio.
  3. Quando sarà sufficientemente congelato, schiacciate il tutto e aggiungete il dolcificante fino ad ottenere un gelato cremoso.

Cosa ne pensate di questi gelati fatti in casa alla frutta e allo yogurt? Condividi la tua opinione con noi!

E se vuoi anche conoscere i 12 migliori frullati di frutta per dimagrire, continua a leggere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il gelato alla frutta , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...