Come fare il magnesio – 5 passi

Immagine: guimun.com

Il magnesio è un minerale che consumiamo regolarmente nella nostra dieta e che svolge un ruolo importante nel corretto funzionamento del nostro organismo. È essenziale mantenere le ossa forti, un sistema cardiovascolare sano e aiutare a prevenire condizioni come la preeclampsia o l'eclampsia durante la gravidanza. Pertanto, se non ingeriamo abbastanza di questo minerale con il cibo, potrebbe essere necessario ricorrere a un integratore. Se questo è il tuo caso, su questo sito web .com spieghiamo come assumere il magnesio .

Potrebbe interessarti anche: Come prendere il magnesio per la stitichezza Passaggi da seguire:

1:

Il magnesio è un minerale fondamentale per la salute dei nostri muscoli, nervi e ossa, permettendo loro di funzionare correttamente, è importante anche per lo stomaco neutralizzando gli acidi che in esso si producono e favorendo il transito intestinale. Il fabbisogno giornaliero di magnesio negli adulti è:

  • Donne: da 310 a 320 mg
  • Donne in gravidanza: da 350 a 400 mg
  • Uomini: da 400 a 420 mg

Due:

Anche se non è comune avere un deficit di magnesio poiché anche l'organismo produce questo minerale e lo ingeriamo anche con la dieta, in questi casi il paziente può avvertire debolezza muscolare, sonnolenza, apatia, irritabilità, difficoltà ad addormentarsi, problemi di memoria o problemi di cuore.

La carenza di magnesio può essere dovuta a condizioni come alcolismo, interventi chirurgici recenti, carenza di calcio, problemi di assorbimento dei nutrienti o assunzione di determinati farmaci.

3:

Un integratore di magnesio può essere richiesto anche nei casi in cui il fabbisogno di questo minerale è maggiore, ad esempio durante la gravidanza e l'allattamento, oppure se si soffre di determinate condizioni come depressione, dispepsia, determinati problemi cardiaci o osteoporosi.

4:

Gli integratori di magnesio devono sempre essere prescritti da un medico dopo la valutazione. Non dovrebbero mai essere consumati da soli senza prima aver visitato uno specialista.

Il modo di assumere il magnesio dipenderà dai criteri medici e dalle condizioni del paziente, tuttavia è possibile assumere il magnesio in capsule, liquido, una presentazione che viene utilizzata soprattutto per curare problemi di stomaco o iniettato, una forma meno comune ma ugualmente utilizzata. Il modo più semplice e consigliato è assumerlo sotto forma di capsule, ci sono anche prodotti 100% naturali a base di magnesio marino. Puoi acquistare capsule di magnesio contenenti più del 58,8% di magnesio elementare.

TROVA LE CAPSULE DI MAGNESIO SU AMAZON

5:

Durante l'assunzione di magnesio si raccomanda, salvo diversa indicazione del medico, di farlo due volte al giorno per migliorarne l'assorbimento. Si consiglia inoltre di assumerlo con alcuni carboidrati oltre ad aggiungere vitamina D e vitamina B sia alla dieta che come integratore per garantire un effetto migliore.

Nei casi di osteoporosi, la sua combinazione con il calcio può essere altrettanto efficace.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere il magnesio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...