Come fare la pizza a basso contenuto calorico

La pizza è una delle ricette italiane più popolari e ha guadagnato più seguaci in tutto il pianeta. Tuttavia, essendo una base di farina ed essendo composta dai più svariati alimenti, ne fanno un alimento non adatto a diete pensate per dimagrire .

In questo sito vogliamo che tu possa assaporare questa prelibatezza culinaria anche se vuoi prenderti cura del tuo corpo, per questo ti diciamo come fare la pizza ipocalorica proponendoti quattro deliziose ricette. Riconciliati con la pizza!

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  1. Pizza Fajita Integrale
  2. Pizza sottile integrale
  3. Pizza In Crosta Di Uova
  4. Pizza In Crosta Di Cavolfiore

Pizza Fajita Integrale

Una delle opzioni per sapere come fare la pizza ipocalorica è usare una fajita integrale come impasto della pizza; in questo modo consumerete pochissima farina e risulterà integrale, qualcosa di perfetto per ridurre le calorie di questa ricetta.

Puoi acquistare le fajitas integrali al tuo solito supermercato o farle da solo a casa seguendo questa ricetta per le tortillas di mais, sostituendo la farina bianca con quella integrale.

Per fare in modo che la vostra pizza abbia poche calorie, si consiglia di utilizzare cibi ipocalorici ; ad esempio bandire l'uso di salame piccante o pancetta e sostituirlo con ingredienti più sani come prosciutto crudo, tonno senza olio e fette di pomodoro, ad esempio.

Pizza sottile integrale

Un altro modo per ottenere una pizza ipocalorica è fare un impasto sottile e integrale come base. Mangiare una pizza con pasta sottile significa che il consumo di farina e, quindi, di carboidrati è minore e, quindi, ha meno calorie; se questo impasto è anche integrale, otteniamo che invece di assumere carboidrati raffinati stiamo assumendo fibre e, quindi, nel nostro corpo rimangono meno grassi saturi.

Per fare questa pizza ipocalorica potete acquistare questo tipo di impasto nel vostro solito supermercato oppure scegliere di prepararlo voi stessi seguendo questa ricetta su questo sito dove vi diciamo come fare l'impasto della pizza; che si: dovrete cambiare la farina bianca per quella integrale per poter gustare una ricetta light.

Per assemblare la pizza evitate di utilizzare ingredienti ricchi di grassi e optate per altri tipi di alimenti nutrienti e con poche calorie: ad esempio, una buona opzione per fare la pizza ipocalorica è quella di utilizzare delle fette di ananas al naturale accompagnate dal prosciutto. È delizioso!

Pizza In Crosta Di Uova

Questa è una ricetta per una pizza ipocalorica e ricca di proteine, perfetta per gli atleti o le persone di fitness . Per fare l'impasto occorrono 2 uova e 10 albumi; Il primo passo sarà sbattere i tuorli e gli albumi in una ciotola e, una volta montati, adagiarli su una teglia sopra carta da forno da cucina.

Oltre a questa massa di uova devi aggiungere gli ingredienti che desideri per la tua pizza light , ricordando che è importante che siano alimenti a basso contenuto di grassi in modo che la tua ricetta sia a basso contenuto calorico. Ad esempio, puoi scegliere di aggiungere pezzi di pollo, peperoncino, peperone verde e olive nere. Poi non vi resta che infornare la pizza e lasciarla cuocere per 10 o 15 minuti. Approfitta!

Pizza In Crosta Di Cavolfiore

Questa è una ricetta ipocalorica in quanto la farina viene completamente sostituita da un impasto a base di cavolfiore . Per fare questa pizza con poche calorie , la prima cosa da fare è pulire il cavolfiore e grattugiarlo con una grattugia; poi, dovete schiacciarlo per evitare la formazione di grumi nell'impasto.

Mettiamo nel microonde per 5 o 7 minuti e, quando lo tirerete fuori, aggiungete un uovo, un po' di formaggio leggero, un po' di sale e un pizzico di origano. Amalgamare bene tutti gli ingredienti per rendere l'impasto consistente e metterlo in forno su una teglia con un filo d'olio per evitare che si attacchi.

Lasciate cuocere per 15 minuti fino a quando vedrete che è un po' dorata, quindi aggiungete gli ingredienti che preferite, ad esempio potete fare la pizza ipocalorica con ingredienti come spinaci, uovo e pomodorino. Sano e ottimo!

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