Come fare olio di rose – 5 passi

Immagine: www.hogarutil.com

Le rose sono fiori romantici, belli e seducenti. Ma oltre alla loro inconfondibile bellezza, hanno proprietà molto benefiche per la pelle , aiutando a ringiovanirla e combattere la secchezza. Inoltre, il suo aroma è antidepressivo e agisce come un ottimo rilassante e potenziatore del benessere fisico e mentale. Se vuoi approfittare di tutti questi benefici o deliziare qualcuno con un delizioso massaggio, non perderti la seguente ricetta su questo sito su come fare l'olio di rose fatto in casa .

Potrebbe interessarti anche: Come fare l'olio di alloro Passaggi da seguire:

1:

Il primo passo per fare l'olio di rosa è acquisire una manciata di petali di rosa, circa 50 gr. di. Assicurati che i petali siano completamente puliti e con l'aiuto di un mortaio schiacciali bene per ottenere tutta la loro essenza naturale.

Immagine: www.fundswiki.com

Due:

Ora metti tutti i petali in un barattolo di vetro. È preferibile che la bottiglia sia opaca e contenga un coperchio in modo che l' olio di rosa si conservi e si mantenga in perfette condizioni.

3:

Una volta posizionati i petali nel barattolo, dovete aggiungere l' olio di argan fino a ricoprire completamente i petali. Aggiungi anche qualche goccia di vitamina E che ti aiuterà a mantenerla in buone condizioni e con maggiori benefici per la tua pelle.

Immagine: www.cocinista.es

4:

Adesso non resta che chiudere la bottiglia e lasciarla macerare per 21 giorni , collocata in un luogo dove riceva luce solare indiretta. Prova a rimuoverlo ogni giorno. Dopo 21 giorni, devi filtrare l'olio e cambiare i petali con quelli freschi e puliti. Riponete nel vasetto i nuovi petali con l'olio colato e lasciate macerare per altri 21 giorni. Esegui questo processo ancora una volta, ovvero dovrai eseguirlo per un totale di 3 volte.

5:

Trascorso questo tempo, non vi resta che filtrarlo per l'ultima volta, strizzando bene i petali, e sarà pronto per essere utilizzato. Seguendo questi semplici passaggi, puoi creare il tuo olio di rosa a casa e usarlo per goderti massaggi rilassanti e abbellire la tua pelle.

Immagine: www.vanitatis.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare l'olio di rose , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...