Come fare omega 3 – 6 passaggi

Immagine: trustednutrients.com

Gli acidi grassi Omega 3 sono un tipo di grasso necessario per il corretto funzionamento del nostro organismo. Tuttavia, è essenziale sapere come assumerlo, poiché un consumo eccessivo può essere puridico e altamente controindicato. Se mangiamo le giuste quantità, questi acidi grassi che il nostro corpo non produce da solo possono aiutarci a prevenire le malattie cardiache e cerebrovascolari, in particolare. Continua a leggere questo articolo su questo sito e scopri come assumere Omega 3 .

Potrebbe interessarti anche: Come assumere omega 3 per dimagrire Passi da seguire:

1:

Affinché il nostro organismo funzioni correttamente e possiamo sfruttarne le proprietà, la quantità di omega 3 deve essere in equilibrio con quella di omega 6. Come l'omega 3, l'omega 6 è un acido grasso polinsaturo essenziale per la salute che il nostro organismo non produce . Assumere più omega 6 può far sì che gli effetti benefici degli omega 3 non emergano e, quindi, deve essere prodotto un equilibrio tra i due acidi.

Due:

Sebbene sia importante includere l'omega 3 nella nostra dieta quotidiana, dovresti sapere che non tutti possono assumerlo. Le persone che soddisfano le seguenti condizioni non dovrebbero ingerire questo acido grasso:

  • Se stai assumendo farmaci per fluidificare il sangue
  • Se segue un trattamento farmacologico per abbassare il colesterolo
  • Se soffri di ipertensione e prendi farmaci per curarla
  • Non è consigliabile mescolare integratori di omega 3 con ginkgo biloba
  • persone diabetiche
  • Se sei incline a sanguinare

Se si soddisfa una di queste condizioni, è necessario consultare il medico prima di assumere integratori di omega 3.

3:

Il modo migliore per assumere omega 3 è attraverso cibi ricchi di questo acido grasso. Consulta il nostro articolo su quali sono gli alimenti ricchi di omega 3 per conoscere nel dettaglio l'elenco dei prodotti. Seguire una dieta equilibrata è fondamentale per ottenere tutti i nutrienti, le proteine, le vitamine e gli acidi essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

4:

Un altro modo per assumerlo è attraverso gli integratori di omega 3 . I più popolari sono quelli a base di olio di pesce, che si presentano sotto forma di compresse o capsule rivestite. In generale, li possiamo trovare a 500 mg per compressa o 1000 mg. La quantità di milligrammi giornalieri di omega 3 dipenderà dal motivo per cui si desidera assumere questo integratore.

Immagine: healthhealth.com

5:

Devi sapere che esistono tre tipi di acidi grassi omega 3, acido alfa-linolenico (ALA), acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA), ciascuno indicato per ricoprire una determinata funzione. Uno dei gruppi che più richiedono questo tipo di integratore è quello delle persone affette da malattie coronariche , poiché le sue proprietà sono molto benefiche per il trattamento di queste patologie. Pertanto, secondo l'American Heart Association (AHA), questo tipo di persone non può superare un grammo giornaliero di EPA e DHA, quindi possono assumere solo una compressa da 1000 mg o due compresse da 500 mg .

6:

È meglio consultare uno specialista per determinare la quantità esatta di milligrammi giornalieri di omega 3. Tuttavia, in ogni caso, l'AHA sconsiglia di consumarne più di 3 grammi al giorno (3000 mg). Le sue proprietà anticoagulanti potrebbero rendere il nostro sangue troppo liquido se non superiamo la quantità di questo acido grasso.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come assumere Omega 3 , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...