Come fare omega 6 – 7 passi

L'omega 6, come l'omega 3, è un tipo di acido grasso insaturo con una composizione benefica per il nostro organismo, che possiamo trovare in alcuni alimenti. Questo tipo di nutriente è considerato essenziale per lo sviluppo ottimale del nostro organismo, ma non siamo in grado di produrlo da soli, quindi è importante introdurre nella nostra dieta determinati alimenti che possano fornircelo. Nel seguente articolo su questo sito web .com troverai il modo per assumere omega 6 e ottenere gli acidi e i nutrienti necessari per mantenere la salute del ferro. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come prendere Omega 3 Passi da seguire:

1:

Gli acidi grassi Omega 6 possono essere trovati in diverse composizioni. I più comuni sono l'acido linoleico, presente in molte verdure, e l'acido arachidonico, presente nelle verdure e nelle carni magre.

Due:

I due tipi di acidi omega 6 hanno proprietà diverse ma entrambi apportano benefici ai nostri sistemi. Mentre l'acido linoleico ci aiuta a evitare le emorragie, previene l'artrite e funge da protettore del fegato e della prostata, l'acido archidonico è un perfetto stimolante del sistema immunitario, previene le dermatiti e ha anche proprietà antitumorali . Come puoi vedere, entrambi gli acidi omega 6 sono molto adatti per mantenersi in buona salute.

3:

L'Omega 6 è presente in molti alimenti, tra cui: oli di girasole, sesamo, soia, mais, enotera o borragine, frutta a guscio come noci, semi di girasole, sesamo o borragine, legumi, verdure come carote, cavoletti di Bruxelles o aglio, frutta come uva o cereali e cereali integrali.

4:

Includere questi alimenti nella tua routine alimentare ti porterà molti benefici. Ricorda che la mancanza sia di omega 3 che di omega 6 può causare lo sviluppo di malattie cardiache, diabete o depressione . Quindi puoi assumere questi acidi grassi insaturi attraverso gli alimenti sopra elencati o con integratori , sempre sotto controllo medico.

5:

L'apporto di acidi grassi omega 6 attraverso integratori o alimenti ti aiuterà a combattere colesterolo e trigliceridi, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e prevenire le malattie coronariche. D'altra parte, è perfetto per attivare il sistema immunitario e ormonale , prevenire la caduta dei capelli, l'artrite o la sindrome premestruale, tra molti altri benefici.

6:

Per assumere correttamente gli acidi omega 6 è necessario seguire una dieta equilibrata, ricca anche di omega 3 e vitamina E , poiché entrambi aiuteranno il corretto assorbimento di questi acidi. Allo stesso modo, è necessario assumere omega 6 in modo equilibrato e proporzionale , poiché l'eccesso di questi acidi può causare l'effetto opposto e sviluppare malattie come diabete, malattie cardiovascolari o depressione. Le giuste proporzioni per consumare questi acidi sono: quattro parti di omega 6 in una di omega 3, in questo modo non si svilupperà alcuno squilibrio.

7:

Puoi anche applicare sulla pelle oli essenziali ricchi di omega 6 per combattere qualsiasi condizione di attualità. Acquista creme e oli di qualità nei negozi di bellezza o erboristeria, consulta le loro proprietà e trova quello più adatto a te. Noterai la differenza!

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come assumere omega 6 , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...