Come fare patate fritte nel forno – 5 passi

Immagine: miguelpena.com

Le patatine fritte sono una delle versioni più deliziose in cui possiamo consumare questo alimento, ma non dobbiamo illuderci: sono piene di grasso di cui non abbiamo bisogno. Tuttavia, gustare questo piatto senza perderne il sapore, ma risparmiando calorie, è possibile se optiamo per un altro modo di preparazione: il forno . Sai che puoi fare le patatine fritte al forno con un risultato delizioso? Su questo sito .com spieghiamo passo dopo passo come raggiungerlo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare le patatine fritte croccanti Passaggi da seguire:

uno:

Per molte persone è difficile credere che sia possibile ottenere deliziose patatine fritte senza la necessità di utilizzare enormi quantità di olio e una padella o una friggitrice. Ma ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, ad esempio preparando le patatine nel microonde o nel forno. Se preferisci optare per quest'ultima alternativa, segui i suggerimenti di seguito per ottenere i migliori risultati.

Due:

Inizia scegliendo patate di qualità, fresche e in buone condizioni. È importante preriscaldare il forno con largo anticipo in modo che abbia acquisito una buona temperatura, potete farlo a 200 ºC.

Nel frattempo lavate bene le patate, sbucciatele e tagliatele come preferite.

3:

Disponete le patate sbucciate e tagliate in una pirofila adatta, aggiungete un filo d'olio senza esagerare e mescolate bene in modo che tutte le patate siano impregnate. Poi aggiustate di sale e se volete un pizzico di aglio in polvere e pepe per dar loro un tocco diverso e più gourmet .

4:

Per fare le vostre patatine al forno dovete abbassare la temperatura a 180 ºC, quindi introdurre la fonte con le patate condite e preferibilmente non troppo affollate. Il tempo di cottura varia tra mezz'ora e 40 minuti a seconda del forno.

È molto importante che, per ottenere patate dorate e croccanti, mantecatele ogni 10 o 15 minuti in modo che si dorino perfettamente da tutti i lati.

5:

Una volta che hanno il colore che desideri, puoi rimuoverli. Pronto! Con questi semplici passaggi potrete gustare delle deliziose e molto più leggere patatine da forno .

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le patatine fritte al forno , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...