Come fare succhi antiossidanti

Immagine: come perdere 5 chili in un week.com

Il consumo di cibi ricchi di antiossidanti è fondamentale per proteggere il nostro organismo dall'azione dei radicali liberi, responsabili di molte malattie, tra cui il cancro, e del processo di invecchiamento delle cellule. Ci sono alcuni tipi di frutta e verdura che contengono elevate quantità di antiossidanti e che sono ideali per preparare deliziosi succhi. Se vuoi provarne qualcuno, presta attenzione al seguente articolo su questo sito e scopri come preparare succhi antiossidanti .

Potrebbe interessarti anche: Succhi per purificare il corpo Indice

  1. Benefici dei succhi antiossidanti
  2. Succo antiossidante di mirtilli, arancia e pompelmo
  3. Succo antiossidante di mela, fragola e lampone
  4. Succo antiossidante di avocado, kiwi e limone
  5. Succo antiossidante di pomodoro e sedano

Benefici dei succhi antiossidanti

  • Combattono e ritardano l'invecchiamento cellulare.
  • Prevengono malattie di ogni tipo bloccando l'azione dei radicali liberi nell'organismo.
  • Offrono protezione cardiovascolare e combattono il colesterolo.
  • Aiutano a mantenere la giovinezza e l'idratazione della pelle.
  • Mantengono l'energia del corpo.

Succo antiossidante di mirtilli, arancia e pompelmo

Tra gli alimenti più ricchi di antiossidanti spiccano i mirtilli , benefici per combattere i radicali liberi e combattere il colesterolo. Questo, insieme all'alto contenuto di vitamina C nell'arancia e nel pompelmo , rende questo succo perfetto per eliminare le tossine e ringiovanire il corpo sia dentro che fuori. Per prepararlo, avrai bisogno di:

  • mezza tazza di mirtilli
  • 2 arance
  • 1 pompelmo

Per prima cosa, estrarre il succo sia dalle arance che dal pompelmo, metterli nel frullatore insieme ai mirtilli e frullare fino al momento. Puoi bere un bicchiere di questo succo al giorno al mattino come complemento della tua colazione.

Immagine: www.cocinavital.mx

Succo antiossidante di mela, fragola e lampone

Questo succo antiossidante , oltre ad essere delizioso, è una delle migliori alternative per prevenire l'invecchiamento cutaneo, combattere la ritenzione di liquidi e favorire la giovinezza delle cellule, proteggendo anche la buona salute del cuore. Raccogli i seguenti ingredienti e non esitare a provarlo:

  • 2 mele rosse
  • mezza tazza di fragole
  • 225 g di lamponi
  • 100 ml di succo d'arancia naturale
  • Acqua

Iniziate lavando e tritando i frutti, poi estraete il succo dall'arancia e mettete tutti gli ingredienti nel frullatore. Lavorate per qualche secondo e aggiungete del ghiaccio tritato se volete berlo molto freddo.

Immagine: Betterconsalud.com

Succo antiossidante di avocado, kiwi e limone

Sia l'avocado che il kiwi sono due frutti ricchi di antiossidanti e nutrienti che aiutano a mantenere giovani le cellule e favoriscono la purificazione dell'organismo. Inoltre, le loro molteplici vitamine le rendono ottime per idratare la pelle e donarle più luminosità. Per preparare questo succo antiossidante, hai bisogno di:

  • 2 kiwi
  • 1 avocado
  • succo naturale di un limone
  • Acqua

Sbucciare l'avocado e i kiwi, tritarli e metterli nel frullatore. Quindi spremete il limone e aggiungete il suo succo al resto degli ingredienti. In pochi istanti, questo succo sarà pronto da bere. È anche una buona opzione per migliorare il transito intestinale e combattere i problemi di stitichezza.

Immagine: bebisltd.blogspot.com

Succo antiossidante di pomodoro e sedano

Il pomodoro fornisce una grande quantità di licopene , un'ottima sostanza per la salute in quanto aiuta a prevenire alcuni tipi di cancro . Si distingue inoltre per la sua capacità di rallentare l'invecchiamento cellulare e ridurre il rischio di problemi cardiovascolari. Per realizzare questo benefico succo antiossidante , vi occorrono solo:

  • 3 pomodori maturi
  • 1 gambo di sedano
  • sale e pepe

Mondate i pomodori, tagliateli a pezzetti e passateli in un frullatore insieme a un gambo di sedano. Quando è pronto, aggiustate di sale e pepe e godetevi tutto il suo sapore.

Immagine: dev.trendyspots.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare succhi antiossidanti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...