Come fare un buon brodo – 7 passi

Immagine: conmuchagula.com

Il brodo è una preparazione fondamentale in gastronomia, in quanto serve come base per la preparazione di vari piatti come creme di verdure, carni, stufati, salse e risotti. È un preparato che deve contenere un sapore intenso e aromatico ma il cui aspetto deve essere completamente liquido, senza contenere porzioni degli ingredienti con cui è stato realizzato. Vuoi sapere come fare un brodo buono, sfizioso e perfetto ? Su questo sito Web .com ti diamo alcuni trucchi essenziali affinché tu possa raggiungerlo.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i tipi di brodo Passaggi da seguire:

uno:

Il brodo viene regolarmente preparato con una base proteica come pollo, carne o pesce e crostacei, anche se possiamo fare anche degli squisiti brodi vegetali. La prima cosa che dovresti sapere è che, indipendentemente dal tipo di cibo che usi per fare il brodo, la sua preparazione richiede tempo e diverse tecniche, poiché l'idea è che il risultato finale contenga un sapore intenso e che sia anche ben colato e trasparente.

Immagine: home.nacionvirtual.com

Due:

Per iniziare, scegli una pentola abbastanza grande che ti permetta di mettere tutti gli ingredienti del tuo brodo senza che l'acqua fuoriesca una volta che bolle. L'idea è di fare una buona quantità di brodo che può essere utilizzato per preparare vari piatti, poiché la sua preparazione richiede normalmente tempo per ottenere un sapore concentrato, tra le 3 e le 5 ore nel caso di carne o pesce e 1 ora nel caso di brodi solo verdure.

3:

Per ottenere un buon brodo è importante lavare e sbucciare molto bene le verdure nel brodo. Non è necessario tagliarli troppo grandi, scegli una dimensione media. Allo stesso modo, anche le pozioni di carne o pollo non devono essere troppo grandi. Ricordate invece che le ossa di solito danno più sapore al brodo, quindi non toglietele fino a fine cottura.

4:

Quando tutti gli ingredienti saranno stati aggiunti all'acqua bollente, dopo un po' vedrete come inizia a formarsi una schiuma nella parte superiore della pentola, deve essere eliminata perché contiene sporco e aromi che non vogliamo per il nostro brodo.

Ogni 30 minuti dovresti rimuovere questa schiuma fino a quando il tuo brodo non è completamente pulito.

5:

Se volete ottenere un buon brodo che sia trasparente, è importante che non lo cuociate a fuoco alto ma piuttosto a fuoco basso. In questo modo otterrai il colore che desideri. Inoltre il brodo va sempre cotto scoperto in modo che la concentrazione dei sapori sia facilitata e l'acqua evapori.

6:

Una volta che il tuo brodo è pronto e avrà il sapore che desideri, dovrai filtrarlo. Fallo tutte le volte che è necessario per ottenere un risultato il più trasparente possibile e privo di ogni tipo di cibo. Con gli ingredienti che avrete tolto potrete realizzare una purea deliziosa e nutriente.

Una volta che il brodo sarà tiepido, mettetelo subito in frigo o in congelatore per evitare che fermenta, danneggiando tutto il lavoro.

7:

Per ottenere un buon brodo , uno dei passaggi fondamentali è eliminare tutto il grasso che la carne produce durante la cottura. Per fare questo, lasciate raffreddare il vostro brodo in frigorifero e, una volta che lo strato di grasso si sarà accumulato sopra, rimuovetelo con un cucchiaio, non preoccupatevi, questo procedimento non intaccherà per niente il sapore del vostro brodo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un buon brodo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Artículo anteriorSalse di surno
Artículo siguienteCome mangiare Salmorejo – 4 passi

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...