Come fare un chiodo in vetro – 7 gradini

Immagine: graziadaily.co.uk

La nail art continua a reinventarsi e ci sono tanti nuovi design che possiamo indossare sulle nostre unghie. Dalla Corea è arrivata una nuova tendenza, chiamata glass nail art , che consiste nel creare un effetto luminoso e tridimensionale sulle unghie come se avessero dei piccoli pezzi di vetro rotto. Se anche tu vuoi unirti ad esso e dare alle tue unghie un aspetto molto originale, presta attenzione a questo articolo su questo sito . Ti mostriamo passo passo come realizzare delle unghie in vetro , le tue unghie riprodurranno l'immagine di un diamante o di una pietra preziosa.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un lattice liquido per unghie Passaggi da seguire:

1:

Prima di iniziare a fare la nail art in vetro , affinché il risultato finale sia spettacolare, è importante preparare le unghie. Si consiglia di pulirli con un solvente per unghie (preferibilmente senza acetone) per rimuovere i resti dello smalto precedente, limare con la forma desiderata e rimuovere le cuticole. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come modellare le unghie delle mani, così potrai sapere come ottenere unghie sia rotonde, ovali che quadrate.

Quando si tratta di curare le cuticole bisogna fare molta attenzione, in quanto sono essenziali per la salute delle unghie, poiché le proteggono da possibili infezioni. Per prima cosa inumidire le cuticole con un olio specifico per loro e, successivamente, con un bastoncino di arancia, rimuovere le cuticole spingendole indietro. Evita di tagliarli e rimuovi la pelle rimanente con uno strumento per la rimozione delle cuticole, uno strumento appositamente progettato per questo compito.

Due:

Puoi ottenere unghie con effetto vetro rotto in due modi diversi, uno è acquistando direttamente un barattolo di piccoli cristalli per unghie in negozi specializzati e l'altro è fare questa nuova manicure da solo a casa. Ci concentreremo su quest'ultimo e ti mostreremo tutti i passaggi che devi seguire. La prima cosa è raccogliere i materiali necessari , e questi sono i seguenti:

  • Smalto base: puoi scegliere il colore che desideri, ma per ottenere un effetto più vistoso sono consigliati toni scuri come nero, grigio, blu navy, marrone, viola, ecc.
  • Smalto top coat : questo tipo di smalto servirà a prolungare la durata del disegno delle vostre unghie in vetro .
  • Carta cellophan al tornasole: questo tipo di carta è l'ideale per creare un effetto diamante sulle unghie e, a seconda di come la luce le colpisce, si rifletteranno diversi colori. Oltre a questo, puoi anche scegliere altri colori di cellophane, a seconda delle sfumature che vuoi indossare nella tua manicure. È tutta una questione di provare!
  • pinzette per sopracciglia
  • Forbici

3:

Quando hai i materiali necessari, puoi iniziare a realizzare questo magnifico design per unghie basato su piccoli cristalli. Il primo passo sarà proprio quello di creare quei cristalli e per questo, dovrai tagliare un pezzo di cartina al tornasole e poi ritagliare dei piccoli triangoli che saranno quelli che aderiremo alle unghie per ottenere l'effetto che stiamo cercando per. Una volta che ne hai abbastanza, lasciali impilati in un angolo del tavolo in modo che non si perdano, poiché li useremo in seguito.

Nell'immagine potete vedere il tipo di carta di cui stiamo parlando e che dovete acquisire per realizzare le unghie con effetto vetro.

Immagine: granvelada.com

4:

Il passaggio successivo consiste nell'applicare un primo strato di smalto trasparente per unghie , quindi uno strato di smalto colorato a scelta. Come abbiamo accennato, affinché il design sia più appariscente e i cristalli brillino molto, sono preferibili i colori scuri. Attendere che le unghie si asciughino completamente e applicare una seconda mano di smalto colorato sulle unghie.

5:

Con le tue unghie perfettamente dipinte, è ora di iniziare a incollare i cristalli su ognuna di esse. Dovresti fare questo chiodo per chiodo nel seguente modo: per prima cosa, applica uno strato di top coat trasparente di base e senza farlo asciugare, prendi i triangoli di cellophane con le pinzette per sopracciglia e posizionali uno ad uno sulle unghie irregolari e non strutturate . Premi i cristalli con un batuffolo di cotone in modo che aderiscano bene alle unghie.

Immagine: elle.de

6:

Quando hai finito di eseguire questa procedura su tutte le unghie, dovrai solo applicare un ultimo strato di top coat trasparente per sigillare il disegno e assicurarti che rimanga intatto più a lungo. In questo modo potrai indossare delle spettacolari unghie di vetro che non lasceranno nessuno indifferente e che sono ottime per i tuoi look da sera o da festa.

Immagine: chalkboardnails.com

7:

Anche se gli smalti scuri hanno un bell'aspetto e migliorano la lucentezza di questo nail design, puoi anche indossare unghie di vetro con smalti di colore più chiaro , poiché ti offriranno un aspetto più naturale che puoi sfruttare anche per i tuoi look quotidiani o più casual. Come puoi vedere nell'immagine, anche il risultato è super lusinghiero.

Immagine: sofeminine.co.uk

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le unghie di vetro , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...