Come fare una crema per il corpo al cocco

Mantenere la pelle adeguatamente idratata è essenziale per mantenerla sana e curata. Oggigiorno ci sono un'infinità di opzioni che ti permettono di curare e prenderti cura di qualsiasi tipo di pelle, ma su questo sito .com vogliamo parlarti di un rimedio casalingo e naturale che diventerà senza dubbio il tuo miglior alleato per prenderti cura della pelle derma. Tra gli ingredienti naturali spicca l'olio di cocco, che grazie alle sue proprietà fornisce un gran numero di benefici per la nostra pelle. Vuoi saperne di più su questo olio vegetale? In questo articolo ti spieghiamo come realizzare una crema corpo al cocco in modo da poter nutrire, idratare e prenderti cura della tua pelle con questo ingrediente naturale al cento per cento. Hai il coraggio?

Potrebbe interessarti anche: Come fare una crema corpo all'avena Indice

  1. Benefici del cocco per la pelle
  2. crema corpo al cocco
  3. Usi della crema di cocco

Benefici del cocco per la pelle

Prima di spiegarti la semplice ricetta per preparare la tua crema al cocco , vogliamo che tu sappia qualcosa in più su questo ottimo prodotto naturale. Il cocco ha meravigliose qualità naturali che ti permetteranno di mantenere una pelle sana, curata e idratata.

L'estratto di cocco agisce come un detergente naturale che dona morbidezza alla nostra pelle, grazie al fatto di essere un prodotto ricco di acidi grassi – che ripristinano il pH della pelle – e le forniscono un'idratazione profonda e nutriente. Per questo motivo l'olio di cocco è considerato un ottimo idratante naturale, ideale per le pelli sensibili e secche, che tendono ad irritarsi, poiché essendo ricco di acido laurico protegge la pelle e la aiuta a rigenerare le cellule.

Infine, dobbiamo dire che il cocco ha proprietà antibiotiche e antimicrobiche , il che significa che è perfetto per combattere o prevenire le infezioni della pelle, nonché la dermatite atopica o la psoriasi. Hai bisogno di più motivi per preparare la crema di cocco naturale ?

In questo altro articolo su questo sito scopriamo i benefici dell'olio di cocco per la pelle.

crema corpo al cocco

Ora che conosci tutti i benefici del cocco sulla nostra pelle, è il momento di preparare un'ottima crema idratante al cocco per prenderti cura del nostro corpo con un prodotto così meraviglioso. Per realizzarlo avrete bisogno di 1/4 di burro di cacao per 3/4 di olio di cocco.

La preparazione della crema corpo al cocco è molto semplice. Devi solo scaldare entrambi i prodotti in una casseruola fino a quando non si sciolgono e si sciolgono. Continua a mescolare la soluzione durante questo processo per assicurarti che gli ingredienti siano stati completamente miscelati.

Quando si saranno completamente sciolti, togliere la casseruola dal fuoco e lasciar raffreddare all'aria aperta. Successivamente, potete trasferirla in un nuovo contenitore per conservare la preparazione in frigorifero, dove otterrà una consistenza cremosa. E pronto!

Usi della crema di cocco

L'applicazione della crema al cocco è molto semplice. Devi semplicemente mettere la crema sulle dita per massaggiare la pelle – precedentemente detersa – in modo che la crema al cocco penetri completamente e il tuo corpo ne tragga tutte le proprietà. Sebbene questo sia il modo convenzionale di utilizzare questa crema idratante naturale, vogliamo mostrarti altri possibili usi che sicuramente amerai.

Come abbiamo accennato, l'olio di cocco ha un grande potere detergente, quindi la crema che abbiamo preparato può aiutarti a rimuovere i residui di trucco dal viso grazie alla sua potente azione detergente.

Se invece hai le smagliature, la crema al cocco diventerà il tuo più grande alleato sia per curarle che per prevenirle. Come abbiamo detto, l'acido laurico aiuta la rigenerazione cellulare e in caso di smagliature stimolerà tale rigenerazione. Allo stesso modo, la crema al cocco può essere utilizzata per trattare le labbra screpolate e/o secche, poiché le ammorbidisce e le idrata in profondità. Davvero una meraviglia!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una crema corpo al cocco , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...