Come fare una torta di biscotti

I biscotti sono un classico per la colazione e la merenda, ma è possibile utilizzarli anche per realizzare delle deliziose torte con loro. Ci sono molte opzioni e possiamo creare torte molto diverse e ricche che possono tirarci fuori dai guai in una festa speciale o in un giorno in cui abbiamo ospiti a casa. Si possono anche preparare ricette ideali per sorprendere i più piccoli e farli gustare dolci divertenti. Prendi nota delle idee che ti diamo in questo articolo su questo sito su come fare una torta con i biscotti.

Potrebbe interessarti anche: Come fare la torta al limone con i biscotti Maria Indice

  1. marchesa di limoni
  2. torta di formaggio
  3. Torta Oreo
  4. Braccio di biscotti o fabiola

marchesa di limoni

La marchesa è un dolce tradizionale venezuelano che si prepara molto facilmente e velocemente, poiché non è necessario utilizzare il forno, e il risultato è delizioso e sorprendente. Esistono molte versioni di questo dolce (al cioccolato, mandorle, con Nutella, ecc.), ma questa volta vi consigliamo di fare una marquise al limone , un'opzione molto rinfrescante perfetta da servire dopo un pasto speciale o abbondante.

Ingredienti:

  • 1/2 confezione di biscotti Maria
  • 1/2 tazza di latte
  • 1 lattina di latte condensato
  • 1/2 tazza di succo di limone
  • scorza di limone

Per iniziare a preparare questa torta di biscotti al limone, unire la lattina di latte condensato e il succo di limone appena spremuto in una ciotola. In una ciotola a parte versate il latte, aggiungete i biscotti Maria e lasciateli in ammollo per qualche secondo. Prendete una teglia rettangolare di vetro, adagiatevi sopra un primo strato di biscotti e versateci sopra uno strato di composto di latte condensato e limone. Ripetere l'operazione fino a riempire l'intera teglia. Al termine, aggiungere sopra la scorza di limone e conservare la marquise di limone in frigorifero per 3 ore. Potete anche servirlo decorato con un po' di panna montata o meringa.

torta di formaggio

Un classico che non lascia indifferenti! La cheesecake o cheesecake è un dolce molto popolare a base di crema di formaggio e solitamente viene servito decorato con marmellata di frutti rossi per esaltarne il sapore. Inoltre, ha una base di biscotti che gli dona un delizioso tocco croccante. In questo caso vi mostriamo come fare una cheesecake per la quale non vi servirà nemmeno il forno, prendete nota!

Ingredienti:

  • 250 g di biscotti
  • 130 g di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 confezioni di crema di formaggio
  • 1 e 1/4 di tazza di latte condensato
  • succo di 1 limone
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Il primo passo per preparare questa ricetta della cheesecake è schiacciare i biscotti in una sorta di polvere fine. Sciogliere il burro nel microonde e aggiungerlo nella ciotola con i biscotti tritati, insieme allo zucchero. Togliere tutti gli ingredienti, stendere lo stampo per torta con questo impasto, metterlo in freezer per 10 minuti e, trascorso questo tempo, in frigorifero. Per fare il ripieno della torta bisogna sbattere la crema di formaggio e poi aggiungere il latte condensato, il succo di limone e l'estratto di vaniglia per sbattere ancora. Metti questo ripieno nello stampo che avevi riposto in frigorifero e mettilo in freezer per 2 ore. Trascorso questo tempo, sfornatela e decorate la cheesecake con uno strato di marmellata di frutti rossi o con lamponi, fragole e mirtilli. Buon appetito!

Torta Oreo

Hai mai provato la torta Oreo ? Se non ne hai ancora avuto l'occasione, non aspettare oltre perché è una vera delizia che piace a grandi e piccini. Puoi farlo per sorprendere con un dolce originale o anche per il compleanno di una persona cara. È un'opzione ideale per gustare il sapore unico dei famosi biscotti Oreo, prestare attenzione alla ricetta.

Ingredienti:

  • 100 g di biscotti Oreo senza la panna
  • 40 g di burro
  • 250 ml di panna
  • 100 ml di latte
  • 250 g di formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaio di gelatina in polvere
  • 60 g di zucchero bianco
  • Crema biscotto Oreo (per il ripieno)
  • per ricoprire la torta: 4 oreo biscotti senza panna

Per fare la base della torta, dovete togliere la crema dai biscotti (tenetela da parte per il ripieno) e schiacciare i biscotti in una ciotola. Successivamente, aggiungere il burro e sbattere ancora. Mettere la pasta ottenuta in uno stampo e premere con un cucchiaio per farla compattare. Per la guarnizione, schiaccia semplicemente 4 Oreo senza panna in una polvere fine e metti da parte per dopo. Quindi dovete fare il ripieno, per questo dovete mescolare in una casseruola il latte, la panna, lo zucchero, il formaggio e la crema dei biscotti Oreo. Mettere sul fuoco a fuoco alto e prima che arrivi a bollore, aggiungere la gelatina in polvere e mescolare per 5 minuti. Quando avrà una consistenza cremosa, togliete dal fuoco e lasciate riposare. Quindi, versatela sullo stampo, mettete la torta in frigorifero per 3 ore e, trascorso questo tempo, spolverizzate i biscotti Oreo che avrete tritato in precedenza. Lasciatela ancora per 1 ora in frigo e ora potrete godervi questa magnifica torta con i biscotti Oreo. Si lecca bene le dita!

Su questo sito puoi scoprire altre deliziose ricette con i biscotti Oreo:

  • Come fare lo sformato di oreo
  • Come fare un milkshake all'oreo

Braccio di biscotti o fabiola

Un'altra delle classiche torte biscottate è la cosiddetta fabiola o biscotto al braccio , un dolce molto ricco che si prepara con ingredienti semplici che possiamo avere facilmente in cucina o in dispensa. È una ricetta ideale per le feste, soprattutto per i compleanni o le feste dei bambini, in quanto è una torta semplice che ha anche un ingrediente che amano: il cioccolato.

Ingredienti:

  • 1 confezione di biscotti Maria
  • 100 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 1 uovo
  • 200 ml di latte
  • polvere di cacao

Per iniziare, devi mescolare lo zucchero, il burro e l'uovo in un contenitore con delle bacchette. Quando sarà integrato aggiungete la quantità di cacao in polvere che volete, mescolate e quando otterrete una crema di cacao omogenea, mettete da parte per dopo. Versare il latte in una ciotola e bagnare i biscotti uno ad uno. Quindi, aggiungi la crema di cacao ai biscotti e uniscili insieme in un contenitore o vassoio di plastica per assemblare il braccio dei biscotti . Una volta assemblato, ricoprire il braccio con uno strato di crema al cacao fino a ricoprirlo su tutti i lati e decorare con anice, cocco grattugiato, gocce di cioccolato o quello che più vi piace. Così facile!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una torta con i biscotti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Artículo anteriorCome creare torte facili
Artículo siguienteRicette di spiedini freddi

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...