Come fare uno smalto opaco – 6 passi

Una delle ultime tendenze della nail art è l' effetto mat , un nuovo modo di sfoggiare una manicure diversa e adattata alla moda. E nonostante possiamo andare nel nostro solito negozio di cosmetici a prendere uno smalto opaco, possiamo anche salvarci quel momento e ottenere quell'effetto sulle nostre unghie a casa e usando i tanti smalti che abbiamo già nella nostra borsa . . Vuoi sapere come? Ebbene, non perdetevi il passo dopo passo di questo articolo su questo sito in cui vi mostriamo come realizzare uno smalto opaco.

Potrebbe interessarti anche: Come avere unghie lucide senza smalto Passaggi da seguire:

uno:

Trasformare in opaco qualsiasi smalto che hai in casa ti richiederà pochi minuti e ti permetterà di indossare una manicure con un tocco diverso e adattata alle ultime tendenze. La prima cosa da fare è preparare tutto il materiale di cui avrai bisogno:

  • Smalto per unghie del colore che desideri
  • talco
  • Smalto per unghie o solvente per unghie senza acetone
  • Spazzola
  • piccolo contenitore

Due:

Una volta raccolti tutti i materiali, applica sulle unghie un primo strato dello smalto scelto . Ricorda che affinché il finish sia impeccabile, queste devono essere pulite, perfettamente limate e con cuticole idratate. Se vuoi trovare buoni consigli per svolgere correttamente queste attività e abbellire le tue mani, non perdere i seguenti articoli:

  • Come modellare le unghie
  • Come prendermi cura delle mie cuticole

3:

Ora devi aspettare che lo smalto applicato si asciughi completamente prima di procedere al passaggio successivo per realizzare lo smalto opaco . Puoi lasciare asciugare le unghie all'aria o accelerare il processo di asciugatura usando tecniche come l'uso di un asciuga unghie specifico, applicando un po' di aria fredda con il phon o il gas residuo che rimane in una bottiglia di lacca fissativa vuota o deodorante.

4:

Quando le tue unghie sono completamente asciutte, puoi iniziare a preparare la miscela che darà loro quel tocco opaco che stiamo cercando. Per prima cosa versare nel contenitore una quantità dello smalto prescelto, quindi aggiungere il borotalco e qualche goccia di diluente per smalto. Mescolare tutti i prodotti aiutandosi con un pennello e mescolare fino ad ottenere una sorta di pasta compatta e fine.

5:

Con il composto pronto, non vi resta che applicarne una leggera quantità sulle unghie e lasciar asciugare. Trascorso il tempo necessario di asciugatura, vedrai che le tue unghie avranno l' effetto opaco desiderato e che il tocco brillante del tuo solito smalto è completamente scomparso. Applica un secondo strato di smalto opaco se vuoi che la tua manicure sia perfetta più a lungo e, infine, non dimenticare di applicare un po' di indurente trasparente per evitare che si scheggino facilmente.

6:

Se, oltre a sapere come ottenere l'effetto mat sulle tue unghie a casa, vorresti sapere quali passaggi devi seguire per creare i tuoi smalti per unghie, non esitare a visitare l'articolo Come realizzare uno smalto fatto in casa. In questo modo potrai sfoggiare innumerevoli colori sulle tue unghie e senza la necessità di fare un grosso investimento in smalti commerciali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare lo smalto opaco , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...