Array

Come fermare i tremori nelle mani – 6 gradini

Tremors nelle mani o le dita sono un movimento involontario che può apparire a qualsiasi età, anche se di solito sono più comuni negli anziani. Anche così, ci sono molte cause che possono portare alla sua apparizione e, soprattutto, se è una condizione prolungata che non scomparirà con il passare del tempo, è più probabile che sia un sintomo di qualche tipo di problema di salute o alto malattia di base. Ecco perché è essenziale consultare il medico il prima possibile per una diagnosi professionale e affidabile. Continua a leggere questo articolo da CrynazionCri.it Se vuoi ottenere maggiori informazioni e scoprire alcune misure che ti aiuteranno a fermare i tremori nelle tue mani e migliorano la tua qualità della vita.

Come abbiamo sottolineato, ci sono diverse condizioni mediche che possono causare tremori nelle mani. Tra questi troviamo la malattia di Parkinson, che è un disturbo degenerativo del cervello che causa un sintomo importante un tremore incontrollabile che di solito inizia con le mani; Astinenza di alcool, disturbi della tiroide, disturbi del cervello, sclerosi multipla, ictus, ecc.

Tremors nelle mani non sono sempre causati da una condizione medica, perché possono anche essere una conseguenza di affaticamento, stress, ansia o rabbia. Altri fattori che possono causarli sono l’invecchiamento o il consumo di una varietà di farmaci per i quali è necessaria una prescrizione medica. Qualunque sia la ragione, è una condizione che deve essere risolta dal medico per determinare quale trattamento è necessario nel tuo caso, poiché varrà a seconda di ciò che la causa è.

Nel caso di quei tremori causati dallo stress, sarà essenziale che impari a rilassarsi per cercare di alleviarli. È possibile optare per attività rilassanti come la meditazione, le tecniche di respirazione e la pratica delle discipline come yoga o pilates. Oltre a questo, devi assicurarti di dormire bene ogni sera e riposare profondamente. Se hai problemi a conciliare il sonno, controlla con il medico o seguire le raccomandazioni che abbiamo indicato nell’articolo come trattare l’insonnia.

Alcuni farmaci possono anche causare tremori nelle mani, e in questa situazione, è meglio consultare il medico che lo ha prescritto per informarlo. In questo modo, valuterà se il trattamento medico dovrebbe essere sospeso o sostituito i farmaci da parte di altri che non si verificano questo tipo di effetti collaterali. Tenere conto che in nessun caso dovresti smettere di prendere il farmaco senza aver precedentemente consultato con la faculturativa.

Il consumo di alcol eccessivo è un’altra frequente causa di tremori delle mani, quindi si consiglia di ridurre l’assunzione di bevande alcoliche. Se soffri di alcol sarà essenziale che cerchi supporto e cerchi un trattamento medico che ti aiuta a superare questa dipendenza. Puoi parlare direttamente con il tuo medico e ti darà il consiglio di cui hai bisogno per smettere di bere.

Quindi Mimo, la caffeina può anche aggravare i tremori nelle mani, quindi si consiglia inoltre di moderare il consumo di questa sostanza o eliminare direttamente quelle bevande che lo contengono.

Quando i tremori sono abbastanza frequenti e aggravati, la vita quotidiana del paziente può essere influenzata; E per facilitare la realizzazione di determinati compiti, raccomandazioni quali:

  • acquistare abbigliamento abbigliamento che includono chiusure in velcro anziché pulsanti.
  • Utilizzare utensili da cucina che hanno maniglie più grandi o più lunghe.
  • usa cannucce o riempire solo il vetro a metà della metà.
  • Acquista scarpe senza corde.

È necessario seguire il trattamento prescritto dal proprio medico rispettando in ogni momento sia le dosi che la durata stabilita da esso. Non sempre Trembles richiederà un trattamento farmacologico ma in ogni caso dovresti visitare con urgenza il medico se rileva che i tremori influenzano la tua vita quotidiana o se accompagnati da altri sintomi come mal di testa, malessere generale, debolezza, spasmi muscolari. ..

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili a come fermare i tremori nelle tue mani, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...