Array

Come fermare il contagio delle verruche genitali

Ci sono più di 100 diversi tipi di papillomavirus umani che possono causare verruche in molte aree del corpo, compresa la vagina, l’ano e il pene. Molte persone possono trascorrere anni senza sapere che hanno il virus e contagiri gli altri per contatto sessuale. Alcuni virus VPH creano verruche e altri, ma puoi ridurre il rischio di contagio dal virus al tuo partner con alcuni semplici passaggi.

Conosci i tuoi virus. Dovresti imparare su HPV e le verruche genitali per capire cosa è e come si diffonde. La mancanza di educazione può far trasmettere la malattia senza saperlo. Le verruche genitali possono essere trasmesse quando non ci sono segni visibili. Puoi trasmettere il virus attraverso il sesso orale e il sesso anale. La chiave per fermare la propagazione delle verruche genitali è l’educazione.

Dì al tuo partner. Proprio come l’istruzione è importante per te, sapendo che la verità è importante per il tuo partner. Se fai sesso senza dire prima di dire al tuo partner sulla malattia, puoi essere coinvolto in comportamenti che possono infettarlo. Mentre potresti pensare che tu possa mantenere tutto sotto controllo, nel calore della passione puoi dimenticarlo e la cosa migliore è che entrambe le parti conoscono il rischio.

Sebbene non sia efficace al 100 percento, può limitare la diffusione delle verruche genitali usando preservativi, protettori dentali e altri contraccettivi che impediscono alla pelle di entrare in contatto con la pelle. Mentre non può essere il più romantico e può ridurre la sensibilità, la diffusione di una malattia sessualmente trasmessa è molto meno romantica.

Rimuovi dal fare sesso durante un focolaio. Se la persona ha segni visibili di verruche genitali, c’è una maggiore possibilità di passarlo al tuo partner rispetto a quando non c’è focolaio, secondo Ahealthyyme.com. La maggior parte delle verruche scompare dopo alcuni mesi, ma puoi anche chiedere al medico di rimuoverli. Anche se le verruche vengono rimosse, è probabile che crescerà in futuro.

Rendi il tuo partner regolarmente. Se hai verruche genitali e molte volte hai lo stesso partner sessuale, incoraggiandola a testare regolarmente. Le verruche genitali sono molto contagiose e persino con precauzioni, c’è ancora una possibilità che possa essere trasmessa.

Quando hai testato il tuo partner, puoi ridurre la probabilità della tua trasmissione a un’altra persona. Esistono esami disponibili per le donne per diagnosticare le verruche genitali, ma nessun test esiste per altri uomini più della conferma visiva.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come fermare il contagio delle verruche genitali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...