Come fermare il sudore di notte – 10 passi

Sudare di notte può essere imbarazzante e soprattutto scomodo. Questi episodi sono causati da un improvviso aumento della temperatura corporea. La sudorazione si verifica quando i vestiti che indossi e la biancheria da letto in cui dormi non sono in grado di assorbire il livello di calore che il tuo corpo sta irradiando. Molti semplici rimedi come bere la camomilla prima di andare a dormire possono risolvere i tuoi problemi. In caso contrario, altre condizioni potrebbero essere alla radice del tuo problema.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per sudorazioni notturne Passaggi da seguire:

uno:

Configura l'ambiente in cui dormi . Potresti voler accendere l'aria condizionata, aprire una finestra o acquistare un ventilatore.

Due:

Valuta il tuo livello di stress. Lo stress e l'ansia possono causare un'eccessiva sudorazione durante il sonno. Se sei stressato, prova a ridurre il tuo livello di stress delegando compiti o riposandoti di più. La mancanza di sonno può aumentare i livelli di stress e causare un aumento dell'ansia.

3:

Leggi gli effetti collaterali di eventuali farmaci da prescrizione che stai assumendo. I sudori notturni sono gli effetti collaterali di molti farmaci popolari come Cymbalta, Ambien e Accutane.

4:

Visita il tuo medico. Malattie come l'AIDS, il cancro al seno e il morbo di Crohn possono causare sudorazioni notturne. Assicurati di informare il tuo medico di eventuali altre anomalie che potresti riscontrare.

5:

Usa lenzuola di cotone. Il cotone è un tessuto traspirante. Usa una coperta fatta di un materiale più fine.

6:

Cambia tutti i pigiami in pigiami di cotone o seta o cambia i pantaloni in pantaloncini.

7:

Se hai i capelli lunghi, prova a separarli dal collo. I peli sul collo possono renderti più caldo e quindi sudare di notte.

8:

Ridurre l'assunzione di caffeina, alcol e cibi piccanti in quanto possono aumentare la temperatura interna del corpo.

9:

Se sei una donna di mezza età, potresti avere i sintomi della menopausa. Alcune donne hanno la menopausa prima del previsto, quindi questa possibilità non è esclusa.

10:

Se la sudorazione notturna influisce sulla qualità del sonno, potrebbe essere necessario modificare i farmaci da prescrizione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come smettere di sudare di notte , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Per smettere di sudare la notte, è interessante trovare un posto dove dormire che sia il più fresco possibile.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...