Come friggere la manioca – 6 passi

Immagine: pollotropicalhn.com

La manioca è un tubero comunemente usato nella cucina latinoamericana, africana e asiatica. È un alimento molto nutriente e versatile che può essere preparato in vari modi, essendo ideale per accompagnare diverse carni e anche come antipasto se prevediamo di utilizzarlo per preparare frittelle o crocchette. E non c'è dubbio che la sua presentazione fritta sia una delle più popolari e deliziose, ecco perché su questo sito web .com ti insegniamo come friggere la yucca in modo che sia croccante e molto gustosa.

Potrebbe interessarti anche: Come cucinare la yucca Passaggi da seguire:

uno:

La yucca fritta è un piatto ideale da servire come antipasto accompagnato da qualsiasi salsa a scelta, ad esempio l'avocado, o anche accompagnando diversi piatti, soprattutto carni alla griglia. E se ti piace questo tubero, non puoi smettere di provare a prepararlo in questo modo.

Due:

La prima cosa da fare per friggere la yucca è lavarla e sbucciarla. Poiché sia ​​il tubero che la sua buccia sono piuttosto duri, si consiglia di utilizzare un pelapatate, in questo modo andrete più veloci.

Una volta sbucciate, tagliatele a bastoncini dello spessore desiderato. Tieni presente che non è conveniente tagliarli troppo sottili, poiché il processo di bollitura potrebbe essere difficile.

3:

Mettere a bollire una pentola d'acqua e, quando avrà iniziato a bollire, aggiungere la yucca e poi un po' di sale. A causa della durezza di questo alimento, prima di friggerlo, dovresti prima cuocerlo un po'. Tenete d'occhio la cottura della yucca, perché dovrà risultare morbida ma senza rompersi.

4:

Quando la yucca è pronta, scolare l'acqua e lasciarla raffreddare. Non maneggiarlo caldo perché lo farai solo dividere. Una volta che si sarà leggermente raffreddata, controllate ogni pezzo di yucca rimuovendo il filo centrale nel caso di quei pezzi che lo conservano, in quanto questo lo renderà molto più facile e delizioso da mangiare.

5:

Dopo tutti questi passaggi, è il momento di friggere la yucca . Scaldare una padella con abbondante olio e, una volta ben calda, aggiungere poco alla volta i bastoncini di yucca e friggerli fino a quando saranno ben dorati.

Sfornare e mettere qualche secondo su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Servite la vostra yucca fritta preferibilmente calda e accompagnata dalla salsa o dalla carne che preferite.

6:

Friggere la yuca è il modo ideale per gustare quella porzione di yuca cotta che hai lasciato a casa, riutilizzandola e servendola in un modo delizioso e diverso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come friggere la yucca , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...