Come funziona la sigaretta elettronica

Immagine: dailymail.co.uk

Negli ultimi tempi le sigarette elettroniche sono diventate molto di moda; possiamo trovare innumerevoli punti vendita per strada, vediamo persone che li usano ovunque, li vediamo pubblicizzati… Ma non tutti noi abbiamo le idee chiare su come funzionano. Contengono nicotina? Funzionano a batteria? Come vengono utilizzati? In questo articolo su questo sito , spieghiamo più in dettaglio come funziona la sigaretta elettronica.

Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare l'indice della sigaretta elettronica

  1. Cos'è la sigaretta elettronica?
  2. Come funziona la sigaretta elettronica?
  3. Come usare la sigaretta elettronica?

Cos'è la sigaretta elettronica?

Le sigarette elettroniche vengono utilizzate come metodo per smettere di fumare , utilizzandole in sostituzione delle sigarette tradizionali e riducendo così il consumo delle sostanze nocive e che creano dipendenza in esse contenute.

L'uso delle sigarette elettroniche permette di continuare con l'abitudine al fumo, che è molto integrata nella vita quotidiana delle persone che fumano regolarmente, ma senza le conseguenze negative che il tabacco ha per la salute. Allo stesso modo, non danneggia le persone intorno a te, note come fumatori passivi.

Come funziona la sigaretta elettronica?

Per funzionare, la sigaretta elettronica ha al suo interno una cartuccia che contiene un liquido , che viene vaporizzato grazie ad una batteria elettrica quando viene inalato attraverso il bocchino e imita così il fumo di una vera sigaretta. Allo stesso modo, all'estremità della sigaretta elettronica si accende anche un LED che ricorda una sigaretta accesa.

Il liquido per sigaretta elettronica contiene, tra gli altri, glicole propilenico e/o glicerina vegetale utilizzati come solventi e nicotina; Allo stesso modo, possono essere trovati in diversi gusti come mentolo, vaniglia, tabacco, caffè, ecc.

Immagine: electronicocigarrillo.com

Come usare la sigaretta elettronica?

Innanzitutto, la batteria della sigaretta elettronica deve essere caricata secondo le istruzioni del produttore. Successivamente, il clearomizer deve essere riempito con il liquido e quindi puoi iniziare a "svapare" ed è così che è nota l'azione dell'inalazione di queste sigarette.

Troverai il funzionamento completo di queste sigarette nel nostro articolo Come usare la sigaretta elettronica , dove è spiegato in dettaglio.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funzionano le sigarette elettroniche , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...