Come gestire le iniezioni intramuscolari – 9 passaggi

Immagine: washingtonhospital.kramesonline.com

Le iniezioni intramuscolari sono un tipo di via di somministrazione parenterale del farmaco. La sostanza viene introdotta nel muscolo , con l'ausilio di una siringa e di un ago , in modo che il farmaco venga fisiologicamente assorbito attraverso i suoi capillari sanguigni. Viene utilizzato nella maggior parte dei casi in cui la via orale non è praticabile o abbastanza veloce, è più sicura della via endovenosa e anche l'assorbimento è lo stesso. In questo sito web .com vogliamo spiegare come somministrare le iniezioni intramuscolari .

Potrebbe interessarti anche: Come applicare un farmaco per via intramuscolare Passi da seguire:

1:

Cinque cose dovrebbero essere adeguatamente controllate prima di somministrare qualsiasi farmaco:

  • Nome del paziente
  • farmaco da somministrare
  • dose
  • attraverso
  • tempo di amministrazione

Due:

Prima di preparare il farmaco, è di vitale importanza sapere se il paziente ha allergie ai farmaci . In tal caso, fermarsi per verificare che il farmaco che si intende somministrare non contenga allergeni per il paziente.

3:

L'area di somministrazione più comune è il gluteo , esattamente nel primo quadrante: laterale superiore ed esterno. Pertanto, il paziente deve essere posizionato a faccia in giù.

4:

A volte i farmaci che vengono iniettati per via intramuscolare non sono preparati per la somministrazione diretta, poiché la cosa più normale è che il medicinale arrivi in ​​una fiala (fiala di vetro). Il primo passo da seguire è quello di rompere la testa della fiala : noterete che c'è un punto o una linea su di essa, usate un batuffolo di cotone per rompere la parte indicata. Per preparare l'iniezione, è necessario preparare una siringa da circa 5 ml e un ago endovenoso: è necessario unirli e rimuovere con cura il cappuccio dall'ago.

Immagine: bvs.minsa.gob.pe

5:

In secondo luogo, per somministrare un'iniezione intramuscolare dovrai aspirare il farmaco nella siringa . Per fare ciò, prova a inserire l'ago all'interno della fiala, quindi sollevalo e capovolgilo. Tenendolo sollevato dovrai assorbire il liquido dal flaconcino, per farlo devi solo spingere all'indietro lo stantuffo della siringa.

Immagine: chospab.es

6:

Quindi, prepara un batuffolo di cotone umido con alcool e uno asciutto . Con la prima pulisci la zona dei glutei dove devi infilare l'ago. Quindi sostituire l'ago endovenoso con uno intramuscolare.

Immagine: taringa.net

7:

Avvisare il paziente che si intende somministrare l'iniezione e che potrebbe essere alquanto doloroso. Posizionare la smussatura dell'ago verso l'alto , dirigere l'ago verso il gluteo formando un angolo di 90º ed essere diretti nell'inchiodarlo, come se fosse un dardo.

Immagine: virtual.remington.edu.co

8:

Introdurre il farmaco premendo lo stantuffo lentamente e continuamente. Quando non c'è più sostanza, ritirare l'ago e premere il punto di inserimento con il cotone asciutto.

Immagine: washingtonhospital.kramesonline.com

9:

Una volta che il paziente è pronto, può alzarsi lentamente dal tavolo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come somministrare le iniezioni intramuscolari , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...