Array

Come gestire l’insulina – 6 gradini

L’insulina è somministrata in pazienti diabetici di tipo I, è necessario che il loro organismo non genera insulina, quindi non ha la capacità di controllare la glicemia. Il percorso di amministrazione dell’insulina è sottocutaneo e ciò che ottiene è quello di spostare lo zucchero nel sangue realizzato altri tessuti dove è possibile utilizzare come energia. A UNCOMO.com vogliamo aiutarti a sapere come amministrare l’insulina.

Attualmente, i pazienti con diagnostica Diabetes Mellito tipo uso iniezioni che vengono in penna a sfera con cartuccia. Ricevi questo nome a causa della sua somiglianza fisica: è piccolo, stretto e può essere gestito come una penna a sfera.

Normalmente la cartuccia contiene tra 1,5 ml o 3 ml di insulina lenta.

Il primo passo è il posizionamento dell’ago, ci sono diversi calibri: 5, 8 e 12.7mm. La dimensione dell’ago dipende dall’area in cui viene iniettato l’insulina e il grasso del paziente, il medico o l’infermiere ti aiuterà con le elezioni. Si consiglia di usarli con meccanismo di sicurezza per prevenire le forature.

Per mettere l’ago nel blocco a sfera, rimuovere la spina o il cappuccio, cercare la vite e inserire l’ago con cautela.

Ora che hai l’ago collegato alla penna con la cartuccia non rimuovere la protezione della plastica. Il prossimo passo sarà quello di eliminare l’ago, per questo, andare all’altra penna distale di Ballpoint, osserverà uno stantuffo e alcuni numeri, metti il ​​marcatore a 00 e quindi ha scartato 2 unità.

Avanti, il marker deve essere ruotato di nuovo questa volta con la dose di insulina che il medico si è messo in pausa, essere cauto e controllare sempre la dose. Caucken L’ago e con un angolo di 90º diretto l’area da iniettare, premere lo stantuffo e sopportare con l’ago inserito per circa 5 secondi dopo l’ascolto di un «click».

Dopo questo passaggio, la rimozione dell’ago verrà rimossa dal basso. Ancora una volta saremo rigorosi per evitare una puntura, ricordare di lanciare l’ago in un contenitore speciale.

È importante che la tua infermiera ti insegna come gestire l’insulina e spiegare le possibili complicazioni che una dose più bassa o superiore di insulina iniettata può condurre.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come gestire l’insulina, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...