Come gestire l’insulina – 6 passaggi

Immagine: argia.com

L'insulina viene somministrata ai pazienti diabetici di tipo I , per loro è necessaria poiché il loro corpo non genera insulina e quindi non ha la capacità di controllare la glicemia . La via di somministrazione dell'insulina è sottocutanea e ciò che ottiene è spostare lo zucchero nel sangue ad altri tessuti dove può essere utilizzato come energia. In questo sito web .com vogliamo aiutarti a imparare come somministrare l'insulina .

Potrebbe interessarti anche: Qual è la differenza tra il diabete di tipo 1 e 2 Passi da seguire:

1:

Attualmente, i pazienti con diagnosi di diabete mellito di tipo I utilizzano iniezioni in formato penna a cartuccia . Riceve questo nome per la sua somiglianza fisica: è piccolo, stretto e può essere maneggiato come una penna.

Normalmente la cartuccia contiene tra 1,5 ml e 3 ml di insulina lenta.

Due:

Il primo passo è il posizionamento dell'ago , ci sono diversi calibri: 5, 8 e 12,7 mm. La dimensione dell'ago dipende dall'area in cui verrà iniettata l'insulina e dal grasso del paziente, il medico o l'infermiere ti aiuteranno nella scelta. Si consiglia di utilizzarli con un meccanismo di sicurezza per prevenire le forature.

Per inserire l'ago nella penna, rimuovere il cappuccio o il cappuccio, cercare l'area infilabile e inserire l'ago con attenzione.

Immagine: associazionediabeticoscc

3:

Ora che hai l'ago attaccato alla cartuccia della penna non rimuovere la protezione in plastica. Il prossimo passo sarà spurgare l'ago , per fare questo vai nell'altra parte distale della penna, vedrai uno stantuffo e alcuni numeri, imposta il pennarello su 00 e poi scarta 2 unità.

4:

Quindi devi girare di nuovo il pennarello questa volta con la dose di insulina che ti ha prescritto il medico, essere prudente e controllare sempre la dose. Staccare l'ago e ad un angolo di 90º, dirigerlo verso l'area da iniettare , premere lo stantuffo e tenere l'ago inserito per circa 5 secondi dopo aver sentito un "clic".

5:

Dopo questo passaggio , l'ago verrà rimosso svitandolo dal basso. Anche in questo caso saremo rigorosi per evitare una foratura, ricordatevi di gettare l'ago in un apposito contenitore.

6:

È importante che l'infermiere le insegni come somministrare l'insulina e le spieghi le possibili complicazioni che possono derivare da una dose inferiore o superiore di insulina iniettata.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come somministrare l'insulina , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...