Array

Come i seni cambiano in gravidanza

Poco dopo l’inizio della gravidanza, le donne sperimentano vari cambiamenti nel loro corpo, alcuni notevoli di quelli di altri. Infatti, insieme all’aumento della pancia e dei cambiamenti nell’utero, il seno è la parte del corpo che è più modificata in tutta la gravidanza e anche dopo la consegna. Dal notare più gonfio e sensibile fino a smagliature, le donne incinte notano un’evoluzione nel loro seno.

Se vuoi sapere come i seni cambiano in gravidanza, continuano a leggere questo articolo e scoprire cosa sono questi cambiamenti e come alleviare alcuni.

  1. Aumento della dimensione del seno
  2. Altro sensibilità nei seni
  3. I capezzoli crescono e oscura
  4. VEINS BLUASH
  5. Smagliatura della pelle
  6. STRESSE STRESSE
  7. Secchi di Calostro

Aumento della dimensione del seno

Uno dei primi cambiamenti nel seno in gravidanza è l’aumento del volume di questi. È normale che un breve periodo dopo il concepimento inizia a notare che i seni aumentano la sua dimensione a poco a poco.

Questo perché iniziano a prepararsi per la allattamento che verrà dato dopo la consegna e, poiché le ghiandole mammarie sono stimolate, il grasso inizia in quest’area in modo che il latte materno possa essere prodotto correttamente non appena necessario. Pertanto, l’accumulo di grasso e infiammazione di queste ghiandole produce che i seni aumentano tra 2 e 3 dimensioni durante la gravidanza. Per questo motivo, è anche comune per le donne in questo Stato per sentire la tensione mammaria, cioè, notano il seno e la pelle di questi molto liscia.

Questo volume verrà mantenuto durante tutto l’allattamento al seno e finché le ghiandole non smetteranno di stimolare, quando il bambino si smette già di succhiare, non diminuiranno le sue dimensioni.

Altro sensibilità nei seni dei seni

Anche prima di essere consapevole di essere gesticolando, molte donne sentono già che i seni sono più sensibili a qualcosa come un sfregamento, un gesto o una pressione. Non importa se è lo sfregamento della camicia o che il reggiseno è molto stretto, tutte queste sensazioni aumenteranno e possono diventare davvero fastidiose. Il seno quando si muove costantemente e infiammato sono molto sensibili da molto presto fino a quando il periodo di allattamento è finito.

Si consiglia di utilizzare dispositivi di fissaggio adatti in ogni fase della gravidanza. La cosa migliore è trovare un fissaggio in fibra naturale come il cotone che consente una corretta traspirazione della pelle e non stringe. Ci sono quelli che sono fatti soprattutto per modificare le loro dimensioni mentre la gravidanza progredisce. Inoltre, sarà sempre migliore se non sono elementi di fissaggio con anelli poiché si attaccano e si infastidiscono immediatamente.

Se ti disturba o feriti del seno puoi eseguire alcuni esercizi morbidi, ma dovresti consultare il tuo ginecologo qual è la soluzione migliore per alleviare questi disagio nel tuo caso. Inoltre, in questo altro articolo puoi consultare come prendersi cura del petto in gravidanza.

I capezzoli crescono e oscura

Un altro cambiamento nel seno in gravidanza è dato nei capezzoli, ed è che questa parte del petto cambia notevolmente. Inoltre, di aumentare la sua sensibilità in modo importante, i capezzoli diventano più grandi e oscurati.

La punta del capezzolo è solitamente più grande ma anche l’areola o la pelle intorno, è aumentata e un tono più marrone del solito perché aumenta la pigmentazione di questa parte. Ciò è dovuto alla stimolazione delle ghiandole mammarie e che è un modo che durante l’allattamento del bambino trovi facilmente il petto che lo nutrerà. Inoltre, i cosiddetti tuberi di Montgomery che sono piccoli grumi o protuberanze che sembrano granelli possono essere osservati nell’anaola.

è qualcosa di completamente normale, sono le ghiandole del Montgomery che aiutano a proteggere la pelle sensibile dai capezzoli. A causa dell’attività elevata che viene fornita nel seno per tutto il processo di gestazione queste ghiandole aumentano anche la loro attività, quindi sono aumentate. Ancora una volta, è un cambiamento che rimarrà fino a quando il bambino smetterà di essere infantile.

BLUASH VEINS

Non appena il petto inizia ad aumentarne le dimensioni, le vene bluastre vengono iniziate più marcate attraverso la pelle. Questo è un cambiamento totalmente normale che si verifica perché l’irrigazione del sangue a questa parte del corpo di una donna in gestazione dovrebbe aumentare, poiché l’attività delle ghiandole mammelle sorge molto in un tempo molto breve. Inoltre, quando si estende la pelle quando il seno cresce è facile per le vene più superficiali da vedere.

Queste vene sono chiamate la rete venosa di Haller e normalmente irrigano il petto in modo che venga mantenuta una normale sensibilità e le modifiche generali possono essere prodotte durante il ciclo mestruale, ma durante la gravidanza questa rete solleva anche la sua attività irrigando più intenso il seno del seno donna.

cinghie sulla pelle dei seni dei seni

perché il seno diventa più grande e alla tensione che la pelle dovrebbe essere supportata è molto facile apparire le smagliature indesiderate durante la gravidanza. Puoi evitare smagliature in gravidanza Se dal momento in cui ci rendiamo conto che siamo incinti, abbiamo iniziato a idratare correttamente il seno.

Sarà sempre meglio che prendere misure precauzionali poiché una volta che inizi ad apparire sarà più difficile eliminarli. Inoltre, fino all’allattamento al seno non finisce, queste ferite possono continuare ad apparire nella pelle scarsamente idrata. Anche se alcuni di questi smagliature che potrebbero essere più lievi possono scomparire in breve tempo.

Secrezioni di Colostrum

Infine, un cambiamento che a volte può sorprendere da quando si verifica in alcune donne del secondo trimestre, è la produzione e la secrezione di colostro. È normale che ci siano donne a cui un po ‘di liquido appare durante la gravidanza a causa della stimolazione delle ghiandole mammarie, non è nulla di cui preoccuparsi.

È un liquido simile al latte materno ma che si verifica prima dell’aspetto di questo nell’allattamento al seno. Pertanto, è un liquido che può essere osservato durante la gravidanza e nei primi giorni dopo la consegna.

È molto importante che il neonato prendesse il colostro molto ricco di proteine ​​e sali minerali per iniziare a sviluppare correttamente e, dopo alcuni giorni, iniziare a prendere latte materno.

Se ti è piaciuto sapere come i seni cambiano in gravidanza potresti anche essere interessato a questo altro articolo sui cambiamenti nel sistema cardiovascolare della donna incinta.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come i seni cambiano in gravidanza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...