Come identificare il disturbo della personalità passivo – aggressivo

Il disturbo passivo-aggressivo è caratterizzato dall'associazione di passività con aggressività e viceversa. Si manifesta con apatia e disinteresse generalizzati con una quasi totale assenza di stimoli e incentivi, a cui si aggiunge un certo rifiuto delle norme stabilite, poca forza di volontà, mancanza di senso del dovere e poca capacità di organizzare, tutto ciò fa sì che questo tipo di persone non svolgere o farlo male, qualsiasi compito che possa essere loro affidato.

È un disordine poco sentito nella nostra società, ma più comune di quanto pensiamo. Molte persone ne soffrono senza saperlo e senza essere diagnosticati. Potremmo noi stessi avere tratti di persone passivo-aggressive ?Conosciamo persone che potrebbero soffrire di questo disturbo nel nostro ambiente? Su uncomo.com ti guidiamo su come identificare il disturbo di personalità passivo-aggressivo.

Potrebbe interessarti anche: Come identificare il disturbo antisociale di personalità Passaggi da seguire:

uno:

Sul lavoro sono spesso inefficaci, lasciano i loro impegni per un altro momento, perdono tempo, dimenticano i compiti, sono distratti e si comportano senza responsabilità. Le persone con disturbo di personalità passivo-aggressivo a volte fanno cose sbagliate apposta in modo che non venga loro chiesto di fare di nuovo qualcosa che non gli piace o che pensano non abbia nulla a che fare con loro.

Due:

Le persone con disturbo passivo-aggressivo rifiutano o sabotano qualsiasi nuova attività o responsabilità finché non se ne liberano. Né collaborano in équipe, trovando sempre da ridire sulle proposte degli altri. Bollano i loro capi/insegnanti e/o compagni di classe come incompetenti, ingiusti, autoritari e sconsiderati.

Cercano di incolpare gli altri per i loro fallimenti ed errori, criticando e accusando deliberatamente.

3:

Le persone passive-aggressive spesso si sentono discriminate, pensando che gli altri siano sempre trattati meglio di loro stessi, provocando sentimenti di ostilità, invidia, risentimento e risentimento. Confronti e sentimenti negativi significano che criticano sempre gli altri, essendo scettici, cinici e sarcastici.

4:

Tendono a litigare, a creare conflitti, a comportarsi verbalmente in modo aggressivo senza mai raggiungere il suolo fisico. Esprimono impulsivamente le loro emozioni, con esplosioni incontrollate di rabbia che possono essere seguite da rabbia e pianto.

5:

Coloro che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo hanno reazioni rabbiose a causa della loro aggressività contenuta e viene alla luce quando qualcuno recrimina il loro comportamento. Accompagnando normalmente e successivamente, dai sensi di colpa.

6:

Sono normalmente caratterizzati da atteggiamenti arroganti, minacciosi e provocatori, ma in fondo sono insicuri, hanno una bassa autostima e un alto bisogno di autoaffermazione.

7:

Coloro che soffrono di disturbo di personalità passivo-aggressivo tendono a sentirsi insoddisfatti di se stessi e ritengono che le persone che li circondano non li apprezzino, sentendosi incompresi. Sono pessimisti, causando l'alternanza della loro irritabilità e aggressività con stati d'animo bassi in contesti di tensione e instabilità emotiva.

8:

Dipendono eccessivamente dalle altre persone, sebbene prestino poca attenzione ai consigli e alle opinioni che possono dare loro. Discutono spesso, ma cercano di non interrompere i rapporti con le persone che conoscono. Quando si rendono conto di aver spinto la situazione troppo oltre, fanno tutto il possibile per calmare l'altra persona. Promettono loro che non accadrà più e fanno tutto il possibile perché li perdonino e non li rompano definitivamente. Per questo motivo, le loro relazioni durano molto più a lungo di quanto possa sembrare a prima vista dall'esterno della loro cerchia.

9:

Tendono ad essere impazienti e hanno una bassa tolleranza per la frustrazione, diventando facilmente irritabili. Sono suscettibili e interpretano che gli altri li provocano, reagendo in modo aggressivo. Sono imprevedibili.

10:

Le persone passive-aggressive sono sempre insoddisfatte, vivono costantemente in uno stato di irrequietezza e tumulto interiore. Mostrano il loro malcontento lamentandosi di tutto e protestando, ponendo fine alla pazienza degli altri e rafforzando così il loro sentimento di amarezza e incomprensione. Spesso si lamentano della loro sfortuna e del fatto che tutta la loro vita è stata un fallimento, pensando che nulla valga la pena.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come identificare il disturbo di personalità passivo-aggressivo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...