Come identificare un disturbo di personalità istrionica

Il disturbo istrionico di personalità è caratterizzato da un'eccessiva emotività e dalla necessità di attirare continuamente l'attenzione attraverso comportamenti inappropriati per la situazione. Le persone con questo disturbo hanno bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione per sentirsi a proprio agio, tendono ad annoiarsi rapidamente della routine e ad avere un comportamento caratterizzato da seduzione e provocazione. Il disturbo istrionico di personalità inizia nella prima età adulta e può manifestarsi in una varietà di contesti socioeconomici. Successivamente, ti presenteremo come identificare un disturbo istrionico di personalità .

Potrebbe interessarti anche: Come identificare il disturbo borderline di personalità Passaggi da seguire:

uno:

conduce. Le persone con questo disturbo tendono ad attirare continuamente l'attenzione con i loro comportamenti. Sono persone che non passano inosservate, sia per i loro detti, per il loro modo di parlare o per i commenti. Sono “la vita della festa” ovvero coloro che animano un incontro. Quando per vari motivi non sono al centro dell'attenzione, non si sentono a proprio agio e arrivano a sentirsi disprezzati.

Due:

Emozioni. Tendono ad esagerare le emozioni. La sua espressione emotiva è superficiale e cambia rapidamente. Se si sentono male, di solito fanno una specie di spettacolo teatrale lamentandosi e piangendo, quindi cambiano umore e si sentono le persone più felici del mondo.

3:

Comportamento seducente. Si preoccupano molto dell'abbigliamento e della forma fisica. Il suo comportamento provocatorio e seducente si estende alle relazioni interpersonali in generale, non è focalizzato su nessuno in particolare, ma è diretto alle sue varie relazioni lavorative, sociali, ecc.

4:

Comunicazione. Chi soffre di questo disturbo ha un modo di parlare eccessivamente superficiale e privo di sfumature. Quando stanno per dare un qualche tipo di opinione, sembrano energici in relazione a ciò che pensano, ma in seguito le spiegazioni che danno al riguardo sono solitamente superficiali e prive di significato.

5:

espressione corporea . Quando parlano, sono solitamente accompagnati da gesti ed espressioni esagerate. Tendono a parlare eccessivamente e usano un tono di voce elevato. A causa di questo tipo di comportamento sono spesso considerate dagli altri come persone superficiali, dipendenti, esigenti e non autentiche.

6:

Dipendenti . Ritengono di aver bisogno che altre persone si prendano cura di loro, motivo per cui cercano di essere al centro dell'attenzione di cui prendersi cura. Cercano l'approvazione continua degli altri modificando il proprio atteggiamento e il proprio modo di essere, a seconda della situazione in cui si trovano. Di fronte ai problemi che possono sorgere, reagiscono in modo esagerato con lacrime drammatiche, attacchi di rabbia, al fine di manipolare gli altri.

7:

Relazioni. Le persone con disturbo istrionico di personalità tendono a vedere le loro relazioni come più intime di quanto non siano in realtà. Data questa situazione, tendono ad essere esigenti con le persone che potrebbero aver appena incontrato. Possono diventare molto espansivi con qualcuno che hanno visto solo un paio di volte, oppure possono lamentarsi di loro.

8:

Relazioni di coppia. Hanno difficoltà a raggiungere l'intimità emotiva nelle loro relazioni. Per ottenere l'affetto dell'altro, manipolano le loro relazioni attraverso crisi emotive, generando gelosia, ecc. Tendono a cambiare costantemente partner, poiché si annoiano facilmente.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come identificare un disturbo istrionico di personalità , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...