Com’è il dolore per l’artrite – 7 passi

Nel corso degli anni e con l'invecchiamento del nostro corpo, nelle nostre articolazioni compaiono sintomi di dolore e rigidità. L'usura di ossa, cartilagini, tendini o tessuti a una certa età produce gonfiore, pesantezza e perdita di mobilità. Con la vecchiaia compaiono dolori che non si sperimentano durante la giovinezza e bisogna imparare a conviverci. In questo sito spieghiamo com'è il dolore da artrite. Se le tue articolazioni sono doloranti, che è difficile per te andare avanti o che gli arti sono gonfi, questi sono la prova che soffri di questa malattia. Fai attenzione!

Potrebbe interessarti anche: Come preparare succhi per l'artrite Passaggi da seguire:

uno:

L'artrite è solitamente causata dall'infiammazione dei tessuti che ricoprono le nostre articolazioni. Nonostante esistano vari tipi di artrite, come vedremo di seguito, i sintomi che di solito si manifestano sono dolore, arrossamento, gonfiore e rigidità.

Due:

Dovresti sapere che l'artrite non è una malattia isolata, ma può coesistere con molte altre. Tuttavia, il dolore causato da questa malattia deve essere accettato e affrontato, poiché è un sintomo in più della vecchiaia e non impedisce a quasi nessuno di svolgere le attività quotidiane, anche se ci vediamo rallentati, rigidi e un po' più doloranti.

3:

I tipi più comuni di artrite sono:

  • Osteoartrosi: è la più comune, in quanto si manifesta nel corso degli anni, e colpisce dita, ginocchia e anche. Inoltre, se hai subito un infortunio da giovane, questa artrite di solito si sviluppa in quella zona.
  • Artrite reumatoide : si verifica quando il sistema di difesa dell'organismo non risponde adeguatamente. Questa artrite colpisce sia le articolazioni che le ossa. Il dolore e la fatica sono più forti che nell'artrosi.
  • Gotta : si verifica a causa di un accumulo di cristalli (sali) in alcune parti del corpo, come l'alluce.

4:

Il dolore è una chiara manifestazione che qualcosa sta accadendo nel nostro corpo. Nel caso dell'artrite, i sintomi si combinano in dolore articolare e disagio articolare. Oltre ai sintomi generali che abbiamo visto in precedenza, l'artrite può portare a perdita di peso, febbre, eruzioni cutanee (arrossamento e prurito) e persino difficoltà respiratorie, che possono andare di pari passo con la perdita di mobilità.

5:

Se avverti uno dei sintomi di cui sopra, non esitare a consultare il medico. Ebbene, questi sintomi sono molto comuni e possono essere indicativi di molte altre malattie o vari problemi di salute. Lo specialista determinerà il tipo di artrite che hai e sarà in grado di darti le linee guida e il trattamento appropriato per superare e ridurre il dolore.

6:

Se con i farmaci prescritti dal medico non senti un miglioramento totale, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a superare tale dolore. Fare allungamenti o esercizi come pilates o yoga può aiutare a ridurre i dolori articolari. Si consiglia inoltre di fare docce calde o mettere del ghiaccio sulla zona dolente localizzata per ridurre gonfiore e dolore. Allo stesso modo è fondamentale non forzare l'articolazione e tenerla a riposo. Nel seguente articolo puoi vedere Come trattare l'artrite con i rimedi naturali.

7:

Se vuoi prevenire l'insorgenza dell'artrite o ridurne i sintomi se ne hai già, presta attenzione alle seguenti considerazioni. Cercare di controllare l'eccesso di peso, fare esercizio fisico moderato (camminata, yoga, pilates…) e seguire le indicazioni del medico in caso di dolore ti aiuterà a combattere molto meglio questa malattia.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è il dolore da artrite , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...