Com’è il trattamento della celiachia

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine contenuto nella dieta, che si manifesta in soggetti geneticamente predisposti e innesca una risposta immunitaria anormale con danno alla mucosa intestinale. I dettagli sul trattamento della celiachia saranno forniti qui.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come è la prognosi della celiachia Passi da seguire:

uno:

Il trattamento della celiachia consiste nell'eliminazione indefinita di tutti gli alimenti contenenti glutine dalla dieta.

Due:

La dieta priva di glutine esclude tutti i semi di grano tranne riso, mais e soia.

3:

Pertanto, i prodotti contenenti grano, segale, orzo e avena, come pane, pasta, dolci, la maggior parte dei cibi in scatola e birra, dovrebbero essere evitati.

4:

Quando si inizia il trattamento, è anche conveniente eliminare dalla dieta i disaccaridi, in particolare il latte ei suoi derivati, per circa 6 mesi, il tempo necessario alla rigenerazione del lembo a spazzola degli enterociti.

5:

Il trattamento dovrebbe tentare di correggere le carenze di minerali e vitamine.

6:

In caso di anemia macrocitica, deve essere somministrato acido folinico, 10 mg/die per via intramuscolare per 10 giorni, seguito da una dose di 5 mg/die.

7:

La carenza di calcio viene trattata con gluconato di calcio o preparati di calcio attivi per via orale, insieme a vitamine liposolubili come la vitamina D (30.000 U/giorno) e la vitamina A (50.000 U/giorno).

8:

I livelli sierici di magnesio devono essere monitorati; se necessario, il solfato di magnesio viene somministrato per via endovenosa, alla dose iniziale di 2 g, seguita da 1 g ogni 6 ore per via intramuscolare.

9:

A volte è necessaria anche la somministrazione intramuscolare di vitamina K (10 mg/die per 3 giorni consecutivi).

10:

Con il corretto trattamento dietetico e sostitutivo si ottiene solitamente un buon recupero dello stato clinico del paziente, che gradualmente ingrassa.

undici:

Entro pochi mesi i test D-xilosio e H2 tornano alla normalità; dopo un anno praticamente tutta la mucosa intestinale si normalizza.

12:

Vi è una notevole variazione individuale nella capacità dei pazienti celiaci in remissione di tollerare l'ingestione di piccole quantità di glutine.

13:

· Se vuoi saperne di più su questo e altri interessanti argomenti legati alla salute, trovare un medico per te, gestire gli appuntamenti medici online o stipulare la migliore assicurazione per la tua salute, ti invitiamo a consultare il sito Doctuo , che raccoglie tutto devi conoscere il mondo medico in Spagna.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come viene curata la celiachia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Non esiste un farmaco o un'erba per curare la celiachia, solo per le sue carenze.
  • Un trattamento appropriato della celiachia dovrebbe essere indicato da un medico, poiché è lui che valuta le carenze.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...