Come imparare a rilassarsi – 6 passi

Lavoro, casa, bollette, figli, amici, il tuo partner, la tua famiglia, il tempo. Tutte queste cose possono creare stress e sbilanciare il nostro intero sistema . La chiave per gestire tutto in una volta e non andare in crash è imparare a rilassarsi. Rilassarsi può essere una chiave per mantenere l'equilibrio tra la salute mentale, fisica ed emotiva. In questo articolo ti insegneremo come imparare a rilassarti con piccoli cambiamenti nella tua vita quotidiana.

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uno:

Dai priorità all'esercizio. Sappiamo già che l'esercizio è necessario per la tua salute fisica, quello che dobbiamo ricordare è che è altrettanto necessario per la salute mentale. Che si tratti di correre, camminare, fare yoga, ballare o in una lezione di aerobica, l'esercizio ci permette di lasciar andare questioni che non sono così rilevanti ma a cui, a causa dello stress, diamo più importanza di quella loro. Molte volte rimandiamo l'esercizio e diventa qualcosa che faremo e non qualcosa che facciamo. Dobbiamo dargli la priorità di cui ha bisogno e programmarlo come una parte importante della nostra giornata.

Due:

Visualizzare. La mente è la cosa più potente che abbiamo, con essa possiamo uscire dalla zona di stress e viaggiare dove siamo più felici o dove il problema cessa di esistere. Trova uno spazio tranquillo, siediti in una posizione comoda, chiudi gli occhi e fai un esercizio di visualizzazione. Può essere in un luogo che ispira tranquillità o una visualizzazione del prossimo futuro in cui tutti gli ostacoli sono risolti e tu sei proprio dove vuoi essere. Esercitare la tua mente per cercare la calma ti aiuterà a gestire situazioni angoscianti e mantenere la calma.

3:

Ridere. Trovare l'umorismo nelle cose fa rilassare il corpo e la mente. Ridere è cibo per l'anima, è un rilascio immediato di tensione. Prendi 5 minuti di un video divertente o condividi un'esperienza divertente con un collega e non esitare. Lascia che la risata ti prenda il sopravvento e vedrai che dopo la risata sentirai un sollievo immediato. Trovare umorismo nella tua vita distoglierà l'attenzione dai tuoi problemi e lascerà spazio a più gioia.

4:

Modifica il tuo atteggiamento e concentrati sul presente. Il nostro atteggiamento è una scelta. Ogni volta che ci svegliamo e iniziamo la giornata scegliamo come affrontare le situazioni. Puoi scegliere di vedere il positivo nelle cose e ricevere indietro i pensieri positivi che ne derivano, oppure puoi scegliere di vedere il negativo e lasciarti assorbire da quei sentimenti che creano più stress. Cerca di concentrarti su ciò che sta accadendo nel presente, sul sentire l'aria fresca, sull'aspetto del tuo lavoro e sull'ambiente circostante. Un cambiamento di atteggiamento è una delle chiavi per rilassarsi e affrontare le sfide con una disposizione migliore.

5:

Connettiti con gli altri. Cerca di interagire con un'altra persona, mostra affetto al tuo cane o abbraccia un amico. le interazioni ci aiutano a pensare meglio e a trovare soluzioni migliori agli ostacoli, ci danno una prospettiva diversa e molte volte abbiamo bisogno di vederla dall'esterno per capirla meglio. Chiama un amico, parla con il tuo collega, esci a prendere un caffè con un amico che non vedi da un po' e parla delle cose positive della tua vita. Vedrai come ti sentirai più rilassato.

6:

Fai una pausa. 10 minuti possono fare la differenza. Fatti un infuso di camomilla, trova un posto lontano dal tuo cellulare o computer e concediti una pausa. Fai un respiro profondo e cerca di liberare i tuoi pensieri. Un tè caldo e un momento da solo ti aiuteranno a rimetterti in piedi e a rimanere composto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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