Come impedire alle patate fritte di attaccare

Vuoi mangiare delle patatine croccanti e deliziose? Ebbene, per farlo non è necessario andare in un ristorante, ed è che seguendo alcuni accorgimenti di base li otterrete ad essere super ricchi e con la cottura ideale. Se vuoi evitare che le patatine si attacchino e scoprire altre soluzioni pratiche durante la cottura, allora continua a leggere, perché su questo sito .com ti sveliamo i nostri migliori consigli per le patatine fritte da leccarsi le dita.

Potrebbe interessarti anche: Come fare le patatine fritte croccanti Indice

  1. Quando si tagliano le patate
  2. Il trucco per evitare che le patatine si attacchino
  3. Le chiavi durante la frittura

Quando si tagliano le patate

Un aspetto importante da tenere in considerazione quando si fanno le patatine fritte è il modo in cui le tagliamo. Il taglio classico è a forma di bastoncini, tuttavia è importante tenere presente che bisogna cercare di mantenere l'uniformità nel taglio, facendo attenzione che siano tutti più o meno uguali. Cosa ci guadagniamo da questo: che la cottura delle patate sia uniforme, evitando così che quando vengono tolte dalla padella o dalla friggitrice, alcune siano più cotte di altre.

Una volta lavate, sbucciate e tagliate le patate, è il momento di applicare il trucco per evitare che le patatine si attacchino durante la cottura, continuate a leggere perché lo sveleremo più avanti.

Il trucco per evitare che le patatine si attacchino

Per fare in modo che le patatine fritte non si attacchino, è molto importante rimuovere la maggior quantità di amido da questo prodotto, che aiuterà anche il risultato finale ad essere molto più croccante.

Per ottenere questo è necessario, dopo averle tagliate, lavare le patate con acqua fredda e poi metterle in un contenitore con acqua fredda e lasciarle in ammollo per 30 minuti , quindi togliere l'acqua e scolare molto bene le patate usando carta assorbente da cucina o un scolapasta di verdure. Questo trucco ti permetterà anche di rendere le tue patate molto più dure, evitando l'aspetto flaccido che di solito non piace ai commensali.

Le chiavi durante la frittura

I trucchi per ottenere patate croccanti e perfette sono tanti, tuttavia non sempre possiamo applicarli tutti per mancanza di tempo. Ecco perché su questo sito abbiamo selezionato i consigli più pratici per ottenere delle patatine fritte molto buone e senza che si attacchino. Presta attenzione a questi consigli:

  • Se tendi a pianificare i menu in anticipo, un buon modo per assicurarti che le tue patate siano croccanti quando le friggi è congelarle in anticipo , in quanto ciò aiuterà a rimuovere il liquido da questo cibo e garantire un'ottima cottura. Puoi seguire i passaggi che ti abbiamo consigliato prima e poi congelarli in un sacchetto adatto per questa procedura. Friggerli qualche ora dopo o il giorno successivo.
  • Bisogna versare abbondante olio nella padella o nella friggitrice, facendo attenzione che le patate siano completamente ricoperte, solo così si otterrà una cottura uniforme.
  • È importante scolare bene le patate prima di metterle nell'olio per evitare che l'olio salti e si bruci accidentalmente. Allo stesso modo, si raccomanda che l'olio sia molto caldo, raggiungendo una temperatura di 150 ºC al momento della frittura.
  • Non aggiungere mai troppe patate nella padella o nella friggitrice poiché il calore dell'olio si disperderà e la cottura richiederà più tempo con un risultato leggermente croccante. Le patatine buone richiedono tempo, quindi sii paziente.
  • Mescolate di tanto in tanto durante la cottura, in questo modo eviterete anche che le patatine si attacchino.
  • Infine ricordatevi di scolare molto bene l'olio dalle patate prima di servirle, in questo modo le renderete molto più croccanti e ricche. È in questo momento che dovresti aggiungere il sale in modo che si attacchi alle patate e siano deliziose.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare che le patatine si attacchino , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...