Come indurire le unghie – 6 passi

Immagine: hifunobyouki.com

Ci sono molti fattori che indeboliscono le unghie , dai detersivi per la pulizia all'acqua della piscina. Se le tue unghie crescono normalmente, ma si dividono a metà, o se si piegano facilmente come la carta, potresti doverle rinforzare. Una volta che le tue unghie si sono indebolite, non significa che non possano essere di nuovo sane e forti. Affinché tu possa raggiungere questo obiettivo, in questo articolo su questo sito ti diciamo come indurire le unghie .

Potrebbe interessarti anche: Come indurire le unghie con il limone Passaggi da seguire:

1:

I benefici dell'olio di ricino sono molti e tra questi troviamo la sua capacità di indurire le unghie. In una ciotola mettete mezzo bicchiere di olio di ricino e spremete il succo di mezzo limone. Mescolare e inserire le unghie nella ciotola e lasciare riposare per 5 minuti. Quindi risciacqua le mani. Dovresti fare questo trattamento al mattino e alla sera tutti i giorni per due settimane.

Immagine: 3.bp.blogspot.com

Due:

Per indurire le unghie, un'alternativa molto efficace, seppur dall'aroma sgradevole, è quella di utilizzare una cipolla . Tagliare una cipolla a metà e fare cinque piccoli fori rotondi in ciascuna metà. Quindi posiziona le unghie all'interno dei fori e lascia riposare per 15 minuti. Quindi sciacquare le mani per rimuovere l'odore. Ripeti ogni giorno per due settimane.

Immagine: muchohogar.com

3:

L'aglio è anche un ottimo alleato per indurire le unghie. Questo trattamento deve essere ripetuto due volte al giorno per due settimane. Devi solo tagliare un aglio a pezzetti e lasciarlo riposare per 15 minuti in un bicchiere d'acqua. Quindi aggiungere quest'acqua, senza l'aglio, in una ciotola e metterci le mani per altri 15 minuti. Risciacqua e vai!

4:

Un'altra alternativa per indurire le unghie è aggiungere due cucchiaini di olio di mandorle e olio d'oliva al normale indurente per smalto. Entrambi gli oli sono ideali per idratare le unghie e mantenerle forti. Applicare questa miscela come qualsiasi altro smalto per unghie ogni giorno.

5:

Proprio come hai aggiunto gli oli allo smalto indurente, è consigliabile aggiungere anche un po' di aglio e limone schiacciati . Sì, l'aglio è così efficace nell'indurire le unghie che se lo combini con il limone nello smalto vedrai risultati incredibili. Applicare ogni giorno e rimuovere ogni cinque giorni.

6:

Il solvente per unghie può essere la causa delle tue unghie indebolite e il rimedio per risolvere il problema. Preferisci i solventi per unghie che hanno creme idratanti o indurenti, in quanto sono ideali per indurire le unghie e prendersi cura di loro mentre sono indebolite, poiché è inutile fare tutti i trattamenti spiegati se una goccia di solvente per unghie le indebolisce nuovamente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indurire le unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...