Come indurire le unghie con iodio bianco – rimedio molto efficace

Ti piacerebbe sfoggiare unghie sane, forti e belle? Le unghie sono una delle parti del nostro corpo che tendiamo a trascurare di più, indossandole spesso morsicate, rotte, irregolari o indebolite da prodotti chimici molto aggressivi come smalti o acetone. Tuttavia, bisognerebbe iniziare ora a curarli meglio poiché si potrebbe dire che è l'area che protegge le nostre dita dai batteri e da altre aggressioni quotidiane.

Oltre a mantenere una buona igiene quotidiana, è anche importante, soprattutto se abbiamo unghie deboli e fragili, che usiamo dei trattamenti per rafforzarle. Sebbene possiamo ricorrere ai prodotti che si vendono in estetica, possiamo anche ottenere unghie più dure grazie a rimedi naturali come lo iodio bianco, un minerale che si distingue per i suoi diversi benefici per questa zona. Ecco perché nel seguente articolo di OneHOWTO spieghiamo come indurire le unghie con lo iodio bianco . Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come indurire le unghie Index

  1. Proprietà dello iodio bianco per le unghie
  2. Come indurire le unghie velocemente con lo iodio bianco
  3. Altri rimedi naturali per unghie forti e sane

Proprietà dello iodio bianco per le unghie

Lo iodio bianco o incolore è un minerale della famiglia degli alogeni che viene utilizzato in casa per diversi usi, come disinfettare tagli e ferite o come ingrediente per prodotti da forno. Tuttavia, ultimamente lo iodio bianco è diventato popolare come rimedio per le unghie grazie alle seguenti proprietà:

  • Proprietà rinforzanti : lo iodio è un rimedio molto efficace per indurire le unghie perché quando lo applichiamo su di esse ed entra in contatto con la pelle, accelera la produzione di cheratina, una proteina essenziale per la formazione dei tessuti.
  • Proprietà riparatrici: grazie al suo effetto indurente, questo minerale ha anche proprietà rigeneranti che migliorano l'aspetto delle cuticole e prevengono le unghie deboli e fragili.
  • Proprietà antisettiche : lo iodio bianco è un prodotto utilizzato come disinfettante naturale per ferite e tagli. Queste proprietà sono utili anche per un'ottima igiene delle unghie in quanto eliminano l'accumulo di batteri e altre tracce di sporco che possono causare altre condizioni più gravi dell'unghia.
  • Proprietà antimicotiche Questo minerale incolore è anche molto efficace come rimedio per neutralizzare l'accumulo di funghi sulle unghie.

Come indurire le unghie velocemente con lo iodio bianco

Come abbiamo visto, lo iodio bianco è un minerale con diverse proprietà per le unghie, il che lo rende un ottimo rimedio naturale per loro. Pertanto, di seguito spieghiamo come indurire le unghie con lo iodio bianco con un semplice passaggio.

Ingredienti:

  • smalto trasparente
  • mezzo spicchio d'aglio
  • 10 gocce di succo di limone
  • 10 gocce di iodio bianco

Preparazione e trattamento:

  1. Prendi il flacone di smalto trasparente e svuotalo un po' in modo da poter mettere il resto degli ingredienti nel contenitore.
  2. Unite ora allo smalto le 10 gocce di iodio bianco e mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti.
  3. Quindi prendi mezzo spicchio d'aglio e tritalo più che puoi. Unite anche lo spicchio d'aglio tritato e le gocce di limone nella glassa e mescolate ancora bene il composto. Usiamo questi due ingredienti in quanto hanno proprietà idratanti, rassodanti e antiossidanti.
  4. Lascia riposare gli ingredienti nello smalto per 24 ore in modo che il liquido dello smalto sia impregnato delle sue proprietà.
  5. Una volta che hai lo smalto bianco allo iodio pronto, applica solo uno strato di questo rimedio su ciascuna unghia.

Applicare uno strato di questo smalto una volta al giorno per 15 giorni.

In questo altro articolo scopriremo le cause delle unghie morbide in modo che tu possa rilevare l'origine di questa situazione.

Altri rimedi naturali per unghie forti e sane

Oltre al rimedio allo iodio bianco, esistono altri trattamenti naturali che aiutano a indurire le nostre unghie. Tra i più utilizzati troviamo i seguenti:

  • Cipolla cruda: la sua ricchezza di vitamina E e minerali come ferro e zolfo le conferiscono ottime proprietà indurenti e riparatrici, risultando particolarmente efficace sulle unghie fragili. Tritare una cipolla, metterla in una ciotola e immergervi le unghie per almeno 10 minuti. Poi fateli asciugare senza risciacquarli.
  • Infuso di rosmarino: ha ottime proprietà idratanti e antiossidanti che favoriscono la crescita di unghie sane. Bollire 5 foglie di rosmarino in una casseruola con un bicchiere d'acqua e poi aggiungere l'infuso in una ciotola. Quando sono fredde, immergi le unghie per 2 minuti. Usa questo rimedio due volte a settimana.
  • Gel di aloe vera: questa pianta ha potenti proprietà idratanti, rigeneranti e rinforzanti. Mescola un cucchiaio di gel di aloe vera con 4 gocce di olio d'oliva in una ciotola e poi applica il rimedio su ogni unghia aiutandoti con un batuffolo di cotone.

In questo altro articolo ti diamo altri consigli in modo che tu possa imparare i trucchi per avere unghie più forti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indurire le unghie con lo iodio bianco , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...