Array

Come influisce sull’orecchio per bilanciare

L’orecchio è uno dei nostri organi più importanti, non solo a causa della sua evidente funzione nell’audizione, ma anche parte dei meccanismi di equilibrio e orientamento spaziale del nostro corpo. Per sapere come influisce sull’orecchio di bilanciare è importante capire come è composto questo organo e come influenza la nostra percezione della stabilità.

Ti invitiamo a continuare a leggere il seguente articolo UNCOMO.com dove imparerai a fondo qual è la relazione tra l’orecchio e il saldo e quali sono le malattie che influenzano questa importante funzione.

  1. EAR PARTI EAR
  2. EUR E EQUILIBRIUM
  3. Vertigo e altri problemi di equilibrio

Parti dell’orecchio

Iniziamo con capire cosa è composta dall’orecchio, le sue parti diverse e anche qual è l’importanza di ciascuno di loro. L’orecchio è composto da orecchio esterno, orecchio medio e l’orecchio interno.

L’orecchio esterno e l’orecchio centrale sono specializzati per catturare onde sonore e trasmesse condizionate in modo che questi siano catturati dall’orecchio interno. L’orecchio interno trasforma gli stimoli del suono ricevuti dall’orecchio esterno e interno, in una struttura interna sotto forma di un tubo laminato a spirale chiamato coclea. La gamma di audition di ogni persona può variare da 16 e 28.000 cicli al secondo

la coclea, fa parte di una struttura più ampia chiamata Labyrinth (con nome dopo aver ricordato il suo aspetto alla struttura del labirinto mitico in cui il minotauro); Il labirinto è un sistema di canali fluidi all’interno dell’orecchio interno che fa parte del sistema uditivo, insieme al sistema vestibolare che è responsabile della fornitura del senso di equilibrio.

L’orecchio ed equilibrio

Per sapere come l’orecchio influisce sull’equilibrio dobbiamo capire il funzionamento di questa parte del corpo: quando la coclea vibra, l’endolina (liquido che viaggia all’interno dei condotti dell’udito del labirinto), si muove, stimolando L’organo di Corti, che ha cellule capelli che inviano informazioni al cervello.

Il saldo è dato dal sistema vestibolare e dai canali semicircolari, responsabile del tenerci. Questa funzione è data da piccole cellule di capelli che sono all’interno dei canali che rilevano ciascun cambiamento nella posizione della nostra testa.

Quando Endolyinfa si muove quando si fa un cambiamento nella posizione della nostra testa, questo liquido sposta le cellule dei capelli delle cellule del canale inviando segnali al cervello che, a sua volta, invierà ordini ai muscoli specifici che ci consentiranno di mantenere l’equilibrio con ogni cambiamento nei movimenti.

Quando eseguiamo movimenti circolari (come ruotare in un singolo punto) l’endolina si comporta come qualsiasi altro liquido, rimanendo in movimento per un po ‘più di tempo. Fino a quando l’endolinfa ritorna al suo stato di riposo, le cellule dei capelli continuano a ricevere stimoli di movimento, quindi il nostro cervello continua a ricevere segni sbagliati. Questo fenomeno è quello che causa le vertigini dopo aver eseguito diversi turni.

Vertigo e altri problemi di equilibrio

Hai mai sentito le vertigini quando ti alzi? Sei stato stordito dopo qualsiasi compito che devi fare movimenti? O come alcune persone indicano, hai avuto la sensazione che la stanza ruovolà intorno a te?

Se hai sentito una delle situazioni precedenti, molto probabilmente soffrerai di Vertigo o qualche altro problema di equilibrio, come ad esempio:

  • Vertigo: la sensazione di vertigine è solitamente associata alla paura delle altezze, ma questo problema si estende molto di più . Vertigo è un sintomo di vari problemi di equilibrio, può essere presentato con la vecchiaia ed è prodotto principalmente, perché con il passare del tempo, l’orecchio interno soffre di modifiche, che causano questa sensazione di squilibrio. In critico.it Ti dico come combattere Vertigo.
  • Laberintite: un altro problema di equilibrio può essere dato dalla labirintite. Questa patologia si verifica quando, all’interno del labirinto c’è un’infezione che colpisce il normale funzionamento dell’udito e dell’equilibrio. I sintomi della labirintite vanno da, vertigini, vertigini e perdite di udito, parziale o totale.
  • Ménière’s Math: Questa malattia è un disturbo del bilancio che colpisce gli adulti a qualsiasi età ed è attualmente sconosciuto qual è la sua causa. Coloro che soffrono di questa malattia, sperimentano diverse sensazioni, descrivendo i sintomi di: vertigini, ronzando nelle orecchie e capacità dell’udito intermittente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più elementi simili a come influisce sull’orecchio per bilanciare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...