Come iniettare la vitamina B12 – 5 passaggi

La vitamina B12 o cianocobalamina è una delle cosiddette vitamine idrosolubili, queste non sono sintetizzate dal nostro organismo, quindi dobbiamo ingerirla nella nostra dieta. Si trova nella carne, nel pesce, nelle uova e nei latticini. La carenza di vitamina B12 può causare anemia perniciosa tra le altre condizioni, ma il suo uso è diffuso anche per il trattamento di numerose patologie. In questo web .com vedremo come iniettare la vitamina B12.

Potrebbe interessarti anche: Come applicare un farmaco per via intramuscolare Passi da seguire:

uno:

La vitamina B12 viene solitamente in preparazioni in soluzione per iniezione intramuscolare . Quindi la prima cosa da fare è caricare il farmaco. Per questo abbiamo bisogno di un ago intramuscolare (di solito verde) e una siringa da 5 ml sarà sufficiente.

Due:

Una volta caricato il farmaco, il paziente che riceverà l'iniezione deve essere preparato. Per fare ciò, ti chiederemo di sdraiarti a faccia in giù, o se preferisci, di alzarti in piedi, sostenendo il tuo peso corporeo sulla gamba che non riceverà l'iniezione. In questo modo ci assicureremo che il muscolo dell'altra gamba sia rilassato e che l'iniezione sia meno dolorosa.

3:

Una volta che il paziente è in posizione, viene informato che gli faremo l'iniezione e che noterà un leggero prurito durante l'iniezione del liquido. Un po 'di antisettico viene versato in una garza e applicato sulla pelle. Per sapere esattamente dove forare, dobbiamo dividere il gluteo in quattro parti, e scegliere sempre il quadrante esterno superiore, in questo modo eviteremo il nervo sciatico .

4:

Quindi, introdurremo l'ago nella pelle, in una volta, in modo rapido e sicuro. Verifichiamo di non essere in un vaso sanguigno aspirando leggermente e la vitamina B12 viene somministrata lentamente.

5:

Quando si rimuove l' ago , in modo che il medicinale non fuoriesca, possiamo rimuoverlo in due fasi, dando così il tempo di chiudere il canale. Quindi viene lasciata una garza nell'area per mantenerla pulita e sarebbe finita.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come iniettare la vitamina B12 , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Consigli

  • Questa tecnica dovrebbe essere sempre eseguita da personale sanitario.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...