Come iniziare la terapia con insulina – 8 passaggi

Il diabete influisce sull'uso da parte del corpo di glucosio o zucchero nel sangue . Il glucosio è la principale fonte di carburante del corpo. I diabetici hanno un eccesso di glucosio nel sangue. L'insulina abbassa la glicemia. Il trattamento per il diabete di tipo 1 o insulino-dipendente richiede iniezioni di insulina, mentre i pazienti con diabete di tipo 2 o non insulino-dipendente richiedono un trattamento con insulina ad un certo punto. Tuttavia, i medici di base spesso ritardano il passaggio dai farmaci per il diabete orale alla terapia insulinica nei pazienti con diabete di tipo 2. Non è difficile iniziare i pazienti con un regime di insulina . Lavorando insieme, medici e pazienti possono sviluppare un efficace piano di trattamento del diabete.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come somministrare l'insulina Passi da seguire:

uno:

Impostare obiettivi glicemici individualizzati.

Due:

Utilizzare un glucometro per automonitorare i livelli di glucosio. Si consiglia ai pazienti di controllare i livelli di zucchero nel sangue tre o più volte al giorno.

3:

Tieni traccia dei tuoi livelli di glucosio nel sangue. I numeri mostreranno se i farmaci per il diabete orali prescritti controllano i livelli di zucchero nel sangue. In caso contrario, dovresti iniziare la terapia insulinica . Puoi continuare i farmaci per il diabete orale una volta iniziata la terapia insulinica.

4:

Parla con il tuo medico. Potresti avere una serie di paure sull'inizio della terapia insulinica. Il medico le insegnerà come usare l' insulina e come calcolare e modificare la dose. Il tuo medico adatterà il tuo regime di insulina alle tue esigenze e capacità individuali.

5:

Monitorare l'uso di insulina all'inizio della terapia insulinica come indicato dal medico. Una dose iniziale comune per la terapia insulinica è 0,15 unità/kg di peso corporeo/giorno. Esistono diversi tipi di insulina, insulina ad azione rapida, insulina ad azione prolungata e opzioni intermedie. A seconda delle tue esigenze, il medico può prescrivere una combinazione di farmaci insulinici.

6:

Continua ad auto-monitorare i livelli di glucosio nel sangue una o due volte al giorno. Il medico utilizzerà queste informazioni per regolare la dose di insulina in modo da soddisfare i livelli glicemici target.

7:

Fai testare il livello di emoglobina glicata (A1c). Questo test misura la percentuale di zucchero nel sangue legato all'emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno nei globuli rossi. Si consiglia un livello A1C inferiore al 7%. Chiedi al tuo medico qual è il tuo livello di A1C target. Dovresti fare un esame ogni tre mesi per assicurarti che il tuo piano di trattamento del diabete funzioni. Un livello elevato di A1C può indicare la necessità di un cambiamento nel regime di insulina.

8:

Modificare il regime di insulina se non si raggiunge l'obiettivo da tre a sei mesi dopo l'inizio della terapia insulinica. Il medico baserà questa decisione sui livelli di glucosio nel sangue e sui risultati del test A1C.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come iniziare la terapia con insulina , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Per iniziare una terapia insulinica, deve sempre essere sotto la supervisione del medico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...