Array

Come ipotiroidismo colpisce la fertilità

Ipotiroidismo è uno dei disturbi endocrini più frequenti che influenzano il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea, rendendolo produrre bassi livelli di ormone tiroideo. Chi soffre ha più sensibilità al freddo, più affaticamento del dolore normale e persino muscolare. Inoltre, il ritmo metabolico e la qualità dei capelli e delle unghie sono diminuiti e, se è una donna, subiscono alterazioni nel ciclo mestruale.

Le persone che soffrono di questa condizione ormonale devono adattare molte delle loro abitudini, come il cibo, per essere in grado di prendere una vita più confortevole, inoltre devono seguire un trattamento adeguato per ogni caso. Un dubbio molto comune su questa malattia è di voler sapere se interviene in fertilità e come lo fa. Pertanto, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it in cui riveleremo come ipotiroidismo colpisce la fertilità.

  1. Le persone che sono inclini all’ipotiroidismo
  2. ipotiroidismo riguarda la fertilità?
  3. Come trattare l’ipotiroidismo per migliorare la possibilità di avere figli

People che sono inclini all’ipotiroidismo

Alcuni collettivi di persone hanno più tendenza o facilità per sviluppare questa malattia ma, certamente, le donne oltre i 50 sono più propensi a soffrire questa condizione endocrina. Possono anche avere donne che si sono fermate di recente, ma questo tipo di ipotiroidismo in molti casi si riferisce più o meno un anno dopo aver dato alla luce. I neonati di madri che presentano questa condizione, indipendentemente dal sesso del bambino, hanno anche la tendenza a soffrire.

Allo stesso modo, le persone che presentano elevati anticorpi anti-biroidi e quelli che sono passati attraverso un intervento chirurgico di questa ghiandola o hanno dovuto sopportare terapie con iodio radioattivo, che colpisce il funzionamento della ghiandola tiroidea, sono anche un collettivo con facilità per soffrire ipotiroidismo Se hai dei dubbi sulla possibilità di soffrire di questa condizione, ti consigliamo di informarti in questo articolo su come si manifesta il ipotiroidismo.

Ipotiroidismo colpisce la fertilità?

È vero che l’ipotiroidismo colpisce la fertilità di donne e uomini e che la rende riducendo la capacità di avere figli che ne soffrono. Nel caso di donne, questa condizione in cui la ghiandola tiroide produce livelli troppo bassi dell’ormone tiroideo, produce irregolarità e problemi nel ciclo mestruale. Alcuni di questi problemi nelle donne con l’ipotiroidismo sono i seguenti:

  • AGENOVOL: questi sono periodi in cui le ovaie non possono rilasciare un uovo in cui potrebbe avere sanguinamento dall’utero non correlato alle mestruazioni.
  • Amenorrea: è l’assenza di mestruazioni a causa dell’aumento che viene dato dalla prolattina quando ci sono livelli di ormone tiroidea molto basso
  • problemi e malformazioni nel feto: ipotiroidismo può persino causare problemi nel feto spontaneo e negli aborti, su tutti Durante il primo trimestre di gravidanza.

Sebbene sia vero che questa condizione endocrina soffre di un numero maggiore di donne rispetto agli uomini, ci sono anche molti maschi che ne soffrono. Come nel caso delle donne, produce anche difficoltà nell’apparato riproduttivo degli uomini.

Gli uomini con livelli troppo bassi dell’ormone tiroideo hanno una produzione di spermatozoi più bassi e una riduzione del desiderio sessuale, a causa della loro fertilità è diminuita, ma non significa che è direttamente sterziosamente, quest’ultimo sarà dato solo in casi molto gravi Di ipotiroidismo e nei casi che questa condizione non è medica, poiché con farmaci adeguati queste complicazioni nella fertilità maschile sono facilmente corrette.

Come trattare l’ipotiroidismo per migliorare la possibilità di avere figli

Se questa malattia viene trattata correttamente, secondo le indicazioni del medico poiché ogni caso può avere variazioni e bisogno di farmaci o dosi regolate, la maggior parte delle difficoltà che sono presenti in fertilità sia nelle donne che nelle donne. Per raggiungere questo obiettivo, oltre a seguire il trattamento medico che viene indicato, dobbiamo seguire un’alimentazione adattata e cambiare o migliorare determinate abitudini del nostro giorno in giorno, come un esercizio moderato ma costante.

Ovviamente, dovremo andare dal medico su base regolare per rivedere questa malattia endocrina e, per il tema della fertilità, dobbiamo andare allo specialista che può anche aiutarci a migliorare le possibilità di gravidanza fornendo dosi specifiche di ormone tiroideo o con altri modi in cui il medico ritiene adeguato per ogni caso.

Si consiglia di leggere questo articolo se vuoi sapere meglio come trattare l’ipotiroidismo e quindi essere in grado di prendere una vita più confortevole e migliorare le tue possibilità di avere prole. Inoltre, se è stato utile sapere come ipotiroidismo influenza la fertilità e sei interessato a conoscere meglio alcuni cambiamenti che dovresti fare nella tua dieta per migliorare la tua condizione, ti invitiamo a leggere questo altro articolo su come mangiare se ho ipotiroidismo .

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come ipotiroidismo influenza la fertilità, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...