Array

Come la cocaina influisce sul cervello – 5 gradini

cocaina è un farmaco elaborato dalla pianta della coca. È uno dei narcotici più noti, una sostanza altamente avvincente che può essere molto pericolosa per gli utenti, in particolare per coloro che, cercando di migliorare i loro effetti, vengono superati sul loro consumo. Gli effetti di questa sostanza sul cervello sono importanti, essendo in grado di causare gravi problemi a lungo termine. Vuoi sapere di più? In UNOCOMO.com spieghiamo come la cocaina colpisce il cervello.

cocaina è un potente stimolante del sistema nervoso centrale e il cervello che lo fa consumare una forte sensazione di euforia e benessere, solo queste piacevoli esperienze sono quelle che ne fanno una sostanza altamente avvincente, che consumata in eccesso è molto pericoloso.

La cocaina influisce sul cervello che stimola la produzione di dopamina, un neurotrasmettitore che risponde quando riceviamo qualcosa che ci libera, ad esempio quando si mangia cioccolato, annusando qualcosa di bello o raggiunto il climax dopo un incontro sessuale.

In una situazione regolare, una volta rilasciato la dopamina viene nuovamente riciclata dai neuroni, ma quando si richiede la cocaina, questo processo di riciclaggio è interrotto facendolo accumulare nel cervello e producendo la tipica euforia e la sensazione di benessere caratteristici che prendono questo farmaco

Quando questo farmaco viene consumato frequentemente, viene generata una dipendenza, dal momento che i sistemi di gratificazione del nostro cervello sono modificati. Questo è il primo effetto della cocaina sul cervello, ma non è l’unico. Dopo aver ingerito la cocaina, la persona può manifestare diversi cambiamenti nel suo cervello e nel modo di percepire il mondo, tra cui:

  • stimolazione eccessiva, euforia ed energia.
  • Modifiche del carattere che possono aumentare irritabilità o violenza.
  • Allucinazioni visive e tattili.
  • Sensazione di paranoia e persecuzione.
  • ansia e attacchi di panico.
  • difficoltà riconciliare il sonno e la perdita dell’appetito.

Per questi scopi dovrebbero essere aggiunti altri fisici come aumento delle palpitazioni, dilatazione di alunni, nausea o respirazione accelerata.

Ma cosa succede quando consumato frequentemente? Gli effetti della cocaina sul cervello di una persona dipendenti possono essere gravi e irreversibili. Questi includono:

  • danni irreversibili nel sistema circolatorio cerebrale.
  • Visual, uditivo o frequenti allucinazioni tattili.
  • episodi di psicosi.
  • episodi di Dellantent.
  • alto livello di ansia e desiderio di prendere il farmaco.
  • Humor cambia, irritabilità.
  • Disorientamento.
  • Grave depressione come parte dell’effetto residuo del farmaco.

Se hai un problema di dipendenza da cocaina, è importante cercare aiuto, perché è un farmaco molto pericoloso per la salute che può mettere a rischio la tua vita e la stabilità mentale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili a come la cocaina influisce sul cervello, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...