Com’è la dieta gourmet

Immagine: dietogourmet.com

La dieta gourmet è un nuovo metodo per raggiungere il nostro peso ideale ma senza tralasciare il piacere di mangiare o di soffrire la fame. La dott.ssa Ana Luzón, dopo 20 anni di esperienza come nutrizionista, ha compilato una serie di ricette che consentono alle persone di perdere peso godendosi la gastronomia. Ha creato una dieta equilibrata in cui nessun alimento viene rifiutato, viene semplicemente miscelato correttamente e assunto nelle giuste quantità. Il metodo Luzon consiglia anche quali piatti andrebbero ordinati in diverse tipologie di ristoranti senza tralasciare le regole per evitare di ingrassare, oltre a trucchi per poter mangiare i cosiddetti "cibi proibiti". Se vuoi saperne di più su com'è la dieta gourmet , continua a leggere questo articolo su questo sito e scoprilo.

Potrebbe interessarti anche: Com'è l'indice della dieta del cetriolo

  1. Qual è la dieta gourmet?
  2. Alimenti ammessi nella dieta gourmet
  3. Piano nutrizionale secondo la dieta gourmet
  4. I vantaggi della dieta gourmet

Qual è la dieta gourmet?

La base della dieta gourmet è cambiare atteggiamento e sviluppare nuove abitudini alimentari per sviluppare un comportamento quotidiano senza frustrazioni e allo stesso tempo sano. Così, il metodo Luzón propone di creare piatti dall'estetica appetitosa tipica dell'alta cucina, ma con ingredienti sani e correttamente abbinati. Il buon gusto che cerchiamo di avere quando si parla di abbigliamento, ad esempio, lo dobbiamo rispecchiare anche nel cibo. La chiave della dieta gourmet sta nel mangiare bene, senza pensare al numero di calorie, ai cibi proibiti o al mangiare per obbligo, mangiare con moderazione, senza fretta, e ridurre le quantità in modo da mangiare solo ciò di cui il nostro corpo ha bisogno., non più . Prepara una bella tavola, decora i tuoi piatti con gusto e raffinatezza e mangia con calma, senza fretta e assaporando ogni singolo boccone. L'atteggiamento è essenziale per ridurre il peso.

Ana Luzón indica che il tasso appropriato di perdita di peso è di 1 chilogrammo a settimana , poiché lo scopo è ridurre il grasso corporeo e non i muscoli. E sottolinea l'importanza dello sport e dell'esercizio fisico per mantenersi in forma, evitare il rilassamento cutaneo e ottenere i risultati attesi.

Alimenti ammessi nella dieta gourmet

La dieta gourmet permette di mangiare tutti i cibi , senza escluderne nessuno. In questo modo vediamo come sia possibile mantenere un peso ideale senza subire diete rigide o evitare di mangiare i nostri piatti preferiti. La chiave del metodo Luzon non è cosa mangiamo, ma come lo mangiamo. Lo stesso cibo può farci ingrassare o meno solo con il modo di mangiarlo. Ad esempio, una pizza può aumentare il nostro peso se la mangiamo seduti sul divano e guardando la televisione, perché il nostro cervello non è concentrato sull'attività del mangiare. Mentre se la prendiamo seduti a tavola e consapevoli che stiamo mangiando una pizza buonissima, il nostro corpo lavora meglio.

La monotonia gastronomica finisce per frustrarci e creare disagio, per questo la dieta gourmet propone diete equilibrate in cui troviamo tutti i nutrienti necessari e ci incoraggia a decorare i piatti con verdure, ad esempio, per dare loro un tocco di raffinatezza e farli più appetitoso. . Propone così piatti come la zuppa di verdure ai frutti di mare, il pesce spada alle cipolle, gli asparagi con besciamella e formaggio o il gelato al cioccolato. Ciascuno degli alimenti apporta innumerevoli benefici all'organismo, come la vitamina B12, l'omega 3, le proprietà antiossidanti e molto altro. Ecco perché la dieta gourmet non ne rifiuta nessuno e li include nei suoi piani nutrizionali, garantendo una vita sana.

Immagine: nutrizione.pro

Piano nutrizionale secondo la dieta gourmet

Il metodo Luzon propone piani nutrizionali in cui i diversi cibi del mondo si uniscono, dando vita a piatti esotici e diversi. Potete così optare per un delizioso tè esotico a colazione , un caffè o latte aromatico e accompagnarlo con cereali integrali con fragole e noci tritate o un uovo alla coque con pane di segale tostato. E, se non vi piace, la frutta è un'ottima alternativa, come una fetta di melone con una fetta di prosciutto serrano o una ciotola di frutta tritata assortita.

Ricordate che dobbiamo consumare 5 pasti al giorno, quindi a metà mattina prendete una barretta ai cereali di soia e sesamo, uno o due pezzi di frutta, un bicchiere di succo di pompelmo o limone e 5 noci o uno yogurt scremato con 10 mandorle, per esempio .

A pranzo non privatevi dei vostri cibi preferiti e optate per un delizioso brodo di porri, un'insalata di spinaci con ananas, brodo, lonza di nasello, vongole veraci in salsa verde con piselli e patate o melanzane ripiene gratinate e una ciotola di riso selvatico con salsa di pomodoro, per esempio. A metà pomeriggio non esitare e mangia qualcosa con cacao amaro o cioccolato al latte. Il cioccolato è un potente antiossidante che non dovremmo rimuovere dalla nostra dieta.

E per cena , prova i pasti più leggeri poiché è sconsigliato mangiare pasti pesanti prima di andare a dormire. Quindi, il petto di tacchino accompagnato da asparagi verdi, purea di zucca e uova strapazzate con funghi e prosciutto, brodo di porri, crema di spinaci con uovo in camicia, tagliatelle con porcini o un'entrecote di peperoni sono ottime opzioni.

Non dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno! Essere ben idratati è fondamentale per condurre una vita sana e in questo senso, oltre all'acqua, diversi succhi di frutta e verdura, diversi caffè e tè provenienti da tutto il mondo e il vino rosso sono alcune delle bevande che non possono mancare nella nostra dieta. buongustaio. La qualità del cibo deve essere superiore alla quantità. Pertanto, il metodo Luzon consiglia di mangiare cibi freschi e frutta di stagione.

I vantaggi della dieta gourmet

Il vantaggio più evidente della dieta gourmet è che permette di dimagrire senza smettere di mangiare e, soprattutto, senza smettere di godere del piacere della gastronomia. L'atteggiamento è essenziale e molti studi dimostrano che le persone che mangiano di tutto in quantità moderate, al giusto ritmo e assaporando ogni boccone vivono meglio, più a lungo e hanno un peso ideale per la loro corporatura. Ana Luzón ha adattato tutte queste formule e ha creato la dieta gourmet in modo che chiunque voglia seguirla possa ridurre il proprio peso senza sofferenza, frustrazione ed evitando la monotonia nutrizionale. Naturalmente, senza un esercizio costante e la responsabilità di seguire la dieta, il risultato desiderato non si verificherà.

Immagine: planetabranding.com

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è la dieta gourmet , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Ricorda che per essere efficace una dieta deve essere integrata con l'esercizio fisico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...