Array

Come la ruggine influisce sulla salute

Stampo è un fungo da cui ci sono diversi tipi e possono crescere all’interno della casa se si dispone delle condizioni di umidità favorevole da sviluppare. La sua esistenza e la sua riproduzione non solo ci troviamo un problema fastiderci sia dall’odore e da essere un po ‘antiestetico, ma la muffa può essere dannosa per la nostra salute, poiché rilascia sostanze tossiche per il nostro corpo.

in UNOCOMO.com spieghiamo la ruggine sana colpisce in modo da poter prendere le misure pertinenti per eliminare questo visitatore scomodo che non solo altera il nostro benessere, ma anche deteriora gli oggetti che sono nella nostra casa.

Segnali della presenza di ruggine a casa

Stampo può causare condizioni di salute che vanno dai sintomi allergici a gravi problemi polmonari o neurali. Ecco perché è importante identificare i segni dell’esistenza dello stampo all’interno dei nostri spazi:

  • Odore di umidità: potrebbe essere l’indicazione di qualche perdita d’acqua e, in aggiunta, della crescita della muffa.
  • Sintomi allergici: gocciolamento nasale, irritazione agli occhi, starnuti, problemi respiratorie.
  • Punti su pareti o superfici della casa: la formazione di patch o macchie bianche, marroni o nere può essere segni di formazione fungine. Sebbene possa essere difficile, ci sono diversi modi per rimuovere lo stampo dalle pareti come, ad esempio, per utilizzare la candeggina.

Condizioni per far crescere la muffa

Alcune delle condizioni necessarie per crescere e riprodurre sono le seguenti:

  • Una fonte alimentare come tessuti o legno
  • Oxygen
  • Heat
  • Umidità
  • a Tempo minimo da 24 a 48 ore per far crescere

La mancanza di manutenzione degli spazi interni, la perdita di acqua, la mancanza di ventilazione e l’esistenza di oggetti deteriorati all’interno della casa possono essere il brodo di colture per i funghi. In ogni caso, la muffa colpisce la salute, quindi lo rende imperativo mantenere le condizioni igieniche e di ventilazione appropriate per evitare la riproduzione.

deve varietà più comuni a casa

Ci sono 5 varietà di muffa che crescono negli spazi interni più frequentemente:

  • alternaaria: è un tipo di fungo che cresce in spazi molto umidi, come condutture di perdita di acqua, tappeti o tessili o docce bagnati. Le persone con sistemi immunologici depressi sono più suscettibili a soffrire gli effetti causati da questo fungo. EB Questo articolo troverai come rimuovere la ruggine dalla doccia.
  • cladosporium: cresce su superfici in legno e tessuti e può entrare nella casa attraverso i sistemi di climatizzazione.
  • Aspergillus: si sviluppa in climi umidi e caldi, oltre a spazi pieni di polvere.
  • Penicilinum: tessuti danneggiati (cuscini, tessuti, tende o materassi antichi) e la vecchia carta da parati sono alcuni dei loro spazi preferiti da riprodurre.
  • Stachybotrys: noto anche come «ruggine nero», è uno dei funghi meno comuni, ma è uno dei più tossici. Di solito si trova negli oggetti realizzati in cellulosa.

Come influire sulla salute Aspergillus per la salute

La maggior parte delle persone inalano spore dal fungo Aspergillus senza conseguenze per la salute, ma quando il numero di spore del fungo è maggiore del solito o che sono inalati da persone con un sistema immunitario indebolito causare aspergillosi polmonare. È una reazione allergica allo stampo che si verifica in coloro che hanno subito problemi polmonari in precedenza. Nei casi più gravi può causare la tosse con le ulcere del sangue e della pelle e infetta anche altri organi del corpo.

Come Affissione allo stampo nero

Ruggine nero o Stachybotrys è particolarmente pericoloso, poiché produce sostanze tossiche che producono danni cerebrali, manifestati con tremori, cambiamenti emotivi, perdita di memoria, allucinazioni, convulsioni, vertigini, perdita di concentrazione e depressione, Per menzionare solo alcuni sintomi importanti. Nel sistema respiratorio, i suoi sintomi possono essere rivelati attraverso il respiro respiro, tosse, sanguinamento nasale, polmonare o gengive, mal di gola o sensazione di bruciore in bocca. Mentre nel sistema circolatorio, la muffa nera può produrre aritmie, emorragie interne, bassa pressione sanguigna o infiammazione del cuore.

Ci sono anche alcuni studi che cercano di collegare l’inalazione dello stampo nero con l’aspetto del cancro, ma non c’è ancora nulla di conclusivo. La maggior parte dei sintomi può migliorare e persino scomparire solo con evitando il contatto con il fungo, tuttavia, a seconda della gravità del caso, potrebbero esserci danni permanenti. Questo fungo colpisce la salute abbastanza aggressivamente, quindi è importante identificarlo ed eliminarlo.

Altre condizioni causate da Health Rust

Stampo danneggia anche la nostra salute attraverso altre condizioni. Alcuni di questi altri problemi di salute che producono muffe sono:

  • dermatite atopica: mentre la muffa non è responsabile per questo tipo di dermatite, le persone che soffrono possono affinare il disturbo prima della presenza di funghi a casa. I suoi sintomi includono la pelle secca o arrossata, bolle o cambiamenti nel colore della pelle.
  • Rinite allergica: noto anche come febbre da fieno, è caratterizzato dalla presenza di starnutire, irritazione oculare o prurito nel naso, nella pelle o nella gola. In questo articolo troverai come trattare la rinite allergica cronica.

Oltre ai suddetti sintomi allergici, episodi asmatici, infezioni respiratorie, funghi o affaticamento possono anche essere presentate. Se i sintomi vengono affilati quando sono in casa o in ufficio, o migliorano quando li lasciano è molto probabile che sia un disagio causato dall’effetto dello stampo, quindi è imperativo chiedere aiuto medico.

Come impedire l’aspetto della muffa

Per impedire l’aspetto dello stampo e della sua riproduzione, è possibile eseguire alcune cose relative alla manutenzione e all’igiene domestica o al luoghi di lavoro:

  • evita l’accumulo di oggetti in casa o in ufficio.
  • ventilare gli spazi correttamente.
  • Utilizzare condizionatori d’aria e deumidificatori.
  • Evita di avere vestiti bagnati all’interno della casa.
  • Pulisca regolarmente pulire le superfici tessili, legno o carta da parati, oltre a materiali isolanti.
  • Controllare cibi di origine organica per verificare che siano liberi.

Se sei stato utile sapere come colpisce la ruggine, sicuramente sei interessato a sapere come rimuovere le macchie di ruggine dai vestiti.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come colpisce la ruggine, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...