Array

Come l’alcol influisce sull’alcool – 5 gradini

L’ingestione abusiva delle bevande alcoliche può comportare gravi conseguenze per la salute e l’organismo umano. Oltre all’alcolismo, ci sono molti effetti collaterali che possono causare alcolici sulle persone, ma è un fegato uno degli organi che possono essere più colpiti. In questo modo, dovrebbe sempre essere un consumo responsabile e bevande con moderazione. In questo articolo di CrynazionalCri.it spieghiamo in dettaglio come l’alcol influisce sul fegato.

Innanzitutto, è necessario capire come viene elaborato l’alcolici, ingeriamo: quando raggiungi lo stomaco, circa il 20% viene assorbito attraverso le pareti dello stomaco e il restante 80% passa verso l’intestino tenue e da lì a sangue alla circolazione Il sangue sarà colui che reindirizzerà questo alcol al fegato in modo che sia assimilato e convertirlo in una sostanza sicura per l’organismo, attraverso gli enzimi.

In questo modo, un consumo abusivo di alcol causerà il fegato di lavorare eccessivamente e causare depositi di grasso nelle cellule di questo organo e provoca un’infiammazione del fegato. Questo è ciò che è medico è noto come steatosi epatica o fegato grasso.

Va notato che il fegato grasso comunemente non presenta sintomi, così tante persone subiscono questa condizione senza nemmeno notandolo. Anche così, nel nostro articolo come sapere se ho fegato grasso troverai alcuni suggerimenti che possono aiutarti a rilevarlo.

Allo stesso modo, quando il fegato deve metabolizzare più alcolici di quanto sia in grado, le ferite e le cicatrici possono verificarsi in quell’organo interno, nonché un’eccessiva produzione di enzimi che a loro volta innescano un numero eccessivo di radicali liberi nell’organismo. Interrompere l’assunzione di alcol può rendere l’affettazione nel fegato non andare a più.

Se questa situazione non è invertita e l’alcol è continuato ad essere coinvolto in quantità elevate, molto probabilmente verrà attivata un’epatite alcolica. Questa malattia implica un’infiammazione del fegato e richiede un trattamento medico, è possibile visualizzare ulteriori informazioni sui nostri articoli:

  • Come si manifesta l’epatite dell’alcool
  • complimenta il complimento epatite alcolica

Allo stesso modo, continuare a prendere bevande alcoliche in dosaggio di grandi dimensioni Degenerare in una cirrosi del fegato, una lesione irreparabile che causerà l’indurimento del fegato e che smette di esercitare le sue funzioni. Questa insufficienza epatica causerà problemi gravi per la salute della persona in questione e un trattamento medico deve persino comportare la necessità di un trapianto di fegato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più oggetti simili a come l’alcol influisce di Altle, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...