Array

Come lasciare alcool – 6 gradini

abusi troppo alcolici? Senti che non puoi controllare il desiderio di bere? Quindi è probabile che tu abbia una dipendenza da bere e questa patologia dovrebbe essere trattata come una malattia. La prima cosa è imparare a rilevare che, anzi, hai un problema e che non controlli la bevanda ma che ti controlla. Il problema con l’alcolismo è che essere un farmaco legale che molte persone richiedono più tempo per rendersi conto che hanno un problema. In questo articolo di critico.it ti daremo una serie di suggerimenti che possono insegnarti come lasciare alcolici e godere di una vita completa e sana.

I Solo commento ma vogliamo sottolineare questo aspetto: il primo passo per essere in grado di lasciare l’alcol è ammettere di avere un problema con esso. L’alcol è qualcosa di sociale e usuale nella nostra vita quotidiana, ecco perché è più difficile ammettere di avere una dipendenza perché è una droga «ben vista», parlando socialmente. Pertanto, il primo passo è analizzare il tuo comportamento con la bevanda e determinare se ti sta influenzando in un fisico, mentale e con le tue relazioni. Per scoprire come rilevare Ebriorexia è essenziale analizzare quanti neonati al giorno, se potessi essere senza bere e se ti senti bene quando non c’è alcol al tuo fianco.

Un test per rilevare l’alcolismo è cercare di essere di 1 settimana senza prendere una goccia di alcol. Analizza il tuo comportamento, l’ansia che questo genera e valori se riesci a superarlo. In caso contrario, hai un problema di dipendenza ed è importante farla frenare il prima possibile.

Una volta accettato che sei agganciato all’alcool, il passo successivo è iniziare a cambiare le abitudini. Prima di tutto devi lanciare le bottiglie che hai a casa e, se non riesci a resistere a una birra fredda, andare al supermercato per comprare quelli che hanno uno 0% di alcol. È importante iniziare radicalmente per evitare le complicanze dell’alcolismo che influenzano sia il livello fisico che mentalmente.

Pensa che, attualmente, quasi tutto è inventato e puoi trovare un’ampia varietà di bevande che non contengono alcoliche e con le quali è possibile passare la sindrome di astinenza come accade con il placebo. Troverai liquori, birre e persino champagne che non contenga alcun grado e che puoi inserire la tua routine senza alcun rischio per la salute.

È anche consigliabile che inizi a cambiare il tuo giorno in giorno. In questo senso, ti consigliamo di iniziare nuove attività, che indichi di fare quel hobby che hai sempre voluto sfruttare, ma non hai mai avuto il tempo per questo, che fai sport, che inizi con nuovi progetti, eccetera. Se sei occupato e tieni la mente sveglia, la tentazione di bere sarà placata e ogni volta che sarà più facile per te rimanere un giorno senza provare una goccia di alcol.

Molte volte, le persone bevono perché non sappiamo molto bene cosa fare nel nostro tempo libero, abbiamo appena lavorato e andare al bar per vedere gli amici o parlare con chi è. Bene, se incorpori nuove attività nel tuo tempo libero, le visite al bar saranno sempre meno frequenti e, quindi, il vostro desiderio di bere diminuirà anche.

Tuttavia, rimanere con gli amici o organizzare una cena familiare è inevitabile. Sappiamo che sarà in quel momento in cui ti costerà di allontanarti dalla bevanda. I momenti sociali incoraggiano sempre a prendere qualcosa da bere, brindisi e divertiti ma perché non continuare a farlo ma con bevande 0%? Ti abbiamo già detto prima che tutto venga inventato, quindi ti consigliamo se stai andando a casa a casa a cena, prendi la tua bevanda senza alcol per poter fornire e sentirsi ugualmente integrati con il resto del gruppo; Inoltre, quando bevi una bevanda fredda, ti darà la sensazione che tu stia bevendo e riducono l’ansia.

In questo senso dobbiamo sottolineare che è essenziale che tu parli con il tuo ambiente e spiega il tuo problema con la bevanda. Devono essere avvisati che stai cercando di lasciare l’alcol e che hai bisogno del tuo supporto per essere in grado di superare la tua dipendenza. Avere il supporto dei tuoi amici e della tua famiglia ti aiuterà a trascorrere quei momenti sociali in cui è più difficile smettere di bere.

Consigliamo anche di aver controllato la tua evoluzione per motivare te stesso e non cadere nella tentazione di bere di nuovo. Ad esempio, puoi avere un calendario in cui si sposa i giorni in cui sei stato sobrio, puoi ricompensare ogni mese con un capriccio (vestiti, un gelato, una fuga rurale, ecc.) Se lo prendi per averlo senza provare Una goccia di alcol, puoi anche avere una borsa in cui parti ogni giorno il denaro che prima investito nella bevanda e così, alla fine del mese, avrai un cluster che puoi spendere per tutto ciò che vuoi, et cetera.

Crea te stesso Obiettivi, motivare e ricompensare che sei un buon modo per ottenere le settimane senza bere.

E anche altamente raccomandato di parlare con un medico o vai a un gruppo di alcolisti anonimi per condividere la tua esperienza e sentirsi supportati e capiti da persone che vivono nella tua stessa situazione. In molte occasioni, bevendo persone ritengono che i loro amici o i loro parenti non riescano a capire cosa stanno succedendo e, quindi, finiscono per sentirsi isolati o remoti. Se vai a una terapia di gruppo o ai gruppi di supporto che otterrai la tua dipendenza in anticipo e capisci che non sei solo nel mondo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come lasciare alcolici, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...