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Come lasciare lo zucchero – 4 gradini

Una vita senza zucchero è possibile e, soprattutto, molto sana. È importante che tu sappia che lo zucchero di solito consumiamo nella nostra vita quotidiana è carente nei nutrienti e, tuttavia, provoca una serie di effetti negativi sulla nostra salute che può causare malattie come il diabete o l’obesità, tra molti altri. In questo articolo di cralnazionali.it ti diremo come lasciare zucchero in modo da optare per una vita sana e impara a vivere senza la necessità di addolcire i tuoi piatti con zucchero bianco. Successivamente ti diremo perché lo zucchero è cattivo per la tua salute, oltre a darti una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a smettere di far parte della tua dieta.

Per cominciare, parliamo del motivo per cui è brutto consumare zucchero. Zucchero, originariamente, era un ingrediente naturale che è stato estratto da canne di zucchero; Tuttavia, al momento dello zucchero che prendiamo è un prodotto che è stato raffinato (cioè, ha attraversato i processi chimici) che lo hanno fatto esaurito senza nutrienti. Pertanto, mangiare zucchero è attualmente lo stesso di mangiare calorie vuote e nel nostro corpo un prodotto che influenza negativamente la nostra salute.

Uno degli effetti più noti del consumo di zucchero è il diabete, una malattia che si verifica quando il nostro corpo non può metabolizzare lo zucchero in eccesso che prendiamo. Ma non è l’unico, perché lo zucchero può produrre quanto segue:

  • obesità: come abbiamo già detto, prendendo lo zucchero è lo stesso di consumare calorie vuote che non contribuiscono nulla al nostro organismo tranne il grasso. Prendendo un sacco di zucchero produce che l’insulina è aumentata nel corpo e che non è metabolizzata, finendo per diventare grassi saturi.
  • caries e malattie orali: batteri di zucchero si nutrono di zucchero, quindi se si prende molto puoi far apparire le cavità.
  • Rischio di sofferenza da malattie cardiache Dal momento che i trigliceridi del sangue aumentano e, pertanto, i livelli di colesterolo prevengono normalmente la circolazione del sangue.
  • Rischio di malattia nel fegato: lo zucchero è l’organo responsabile del metabolizzante zucchero e, quando è stato preso molto, non può essere elaborato e finito per diventare grasso.
  • Rischio di cancro Poiché l’insulina può causare la riproduzione di cellule cancerogene.

Per tutto ciò che abbiamo appena commentato, è importante iniziare a lasciare lo zucchero il prima possibile. Tuttavia, con questo non vogliamo dire che da ora in poi tutta la tua vita deve avere un sapore salato, ma ci sono alternative naturali allo zucchero che contengono sostanze nutritive e vitamine ottimali per il nostro corpo e che, inoltre, prendono quel dolce e gustoso Tocca ai nostri pasti.

  • Honey è una delle migliori opzioni per smettere di bere zucchero senza sacrificare il dolce. Tieni presente che questo ingrediente è pieno di benefici per la salute, anche se è vero, contiene molte calorie. Per quanto riguarda CrynazionCri.it ti consigliamo di prendere tesoro ma con limiti in modo da non prendere chili.
  • Abbiamo già indicato che lo zucchero bianco è raffinato e, quindi, fuori dai nutrienti. Ma per quanto riguarda il Moreno? Lo zucchero di Brown è una scelta molto più sana perché conserva i nutrienti originali di zucchero e, inoltre, ha un indice glicemico inferiore che ci fornirà energia per più a lungo.
  • E se non vuoi ingrassare, l’opzione migliore e più sana che esiste al momento è Stevia. Questa pianta è un dolcificante naturale che non contiene calorie e, quindi, è perfetto essere in grado di nutrire con le sue vitamine ma senza ingrassarsi o apice.

Per lasciare lo zucchero è importante rivedere l’etichetta dei prodotti che acquisti come saresti sorpreso dalla quantità di cibi preparati che sono fatti con lo zucchero. Controllare le etichette e, oltre a trovare la parola «zucchero», cerca anche altri tipi di zucchero come sono i seguenti:

  • Glucose
  • SUCROSHOSE
  • LATTIOSE
  • FRUCTIOSE
  • FRURTIOSE
  • DEXtrose
  • Maltose
  • È anche importante conosci gli alimenti che contengono più zucchero a, quindi, potranno elaborare la tua lista della spesa senza contatterli. Ad esempio, le salse contengono grandi quantità di zucchero anche se ne apprezza semplicemente nel suo sapore: ketchup, maionese, salsa barbecue, ecc.

    I cereali sono anche alimenti con un sacco di zucchero, così come pasticcini o biscotti che, per avere quel sapore dolce, è essenziale da realizzare con zuccheri. Questo è anche il caso della polvere di cacao che è considerata dannosa per la nostra salute dello zucchero. Le bevande analcoliche sono anche uno dei prodotti con il maggior numero di zucchero e che deve essere eliminato il prima possibile perché, inoltre, vengono elaborati chimicamente in modo che non contribuiscano assolutamente positivi al nostro organismo.

    Oltre a questo, se vuoi smettere di mangiare zucchero devi cambiare una serie di abitudini nella tua vita che ti aiuteranno a ridurre questo ingrediente dalla tua dieta. Inizieremo a parlare di carboidrati bianchi, cioè, pane, riso e pasta bianca. Questi ingredienti contengono una grande quantità di zucchero che può essere contrastato perfettamente se li cambiamo per le loro versioni fatte di farina integrale.

    Si consiglia inoltre di cucinare il tuo cibo per sapere esattamente quello che stai usando nelle tue ricette. In questo senso, è essenziale smettere di mangiare fast food, anche se il gusto è salato, il cibo che viene venduto c’è pieno di zucchero raffinato.

    Per evitare di cadere nella tentazione di mangiare zucchero, da crijazioncri.it Ti consigliamo di smettere di acquistare questi prodotti in modo da non averli a casa e che, contro di te, opta per fare prodotti che possono soddisfare il tuo desiderio di dolcezza , Per esempio, frutta, yogurt scremato, ecc.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere articoli simili su come lasciare zucchero, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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